Back to top

Autore Topic: richiesta di aiuto  (Letto 2684 volte)

Offline kokalos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
richiesta di aiuto
« il: 29 Ago 2005, 21:14:48 »
Oh ragazzi!
Difficilmente chiedo aiuto, di solito mi leggo tutte le faq e le discussioni nei forum ma questa volta non ho trovato nulla. Premetto che mi occupo di tutt'altre faccende ma per un voto a Santa Vereconda (vergine e martire) ho messo su un sito con mambo per conto di bambini e ragazzi di una parrocchia.
Il sito trovasi in http://www.cgma.it  ora devo affrontare una serie di problemi.
Essendo incapace di intendere e volere mi sono procurato un template quanto più largo possibile, avrei preferito solo con il menù a sinistra ma tant'e'...

Problema numero 1: Il logo desidererei che si conformasse con tutto il resto alle diverse risoluzioni. Ho visto nel css e nel php ma non c'e' verso.

Problema numero 2: come diavolo si fa a far sparire la colonna di destra per lasciare posto al forum e/o galleria;

Problema numero 3: quando ho installato la galleria mi ha segnalato una insufficienza di memoria, allora ho spento una serie di componenti per arginare il problema, ma ogni tanto spunta, come si fa ad aumentare la memoria su un dominio aruba ?

Vabbè per ora non ho altre domande e ringrazio anticipatamente la comunity.

Offline Chiantese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: richiesta di aiuto
« Risposta #1 il: 29 Ago 2005, 21:28:52 »
Ehm...scusa se mi intrometto...ma con che componente hai realizzato l'album fotografico?
Su che server sei ospitato?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2005, 22:19:28 »
Domanda: il logo è un'immagine o uno sfondo? Hai controllato nel css il class=logo?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline kokalos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2005, 15:37:28 »
Ehm...scusa se mi intrometto...ma con che componente hai realizzato l'album fotografico?
Su che server sei ospitato?

il famoso gallery 2 -> http://gallery.menalto.com

Il server è aruba.

Offline kokalos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ago 2005, 15:43:21 »
Domanda: il logo è un'immagine o uno sfondo? Hai controllato nel css il class=logo?

Il logo è una immagine gif, quella che vedi ovviamente è provvisoria l'ho strecciata per sapere la dimensione in 1240x1024, naturalmente con 1024x768 va fuori.

in css ho trovato questo:
.logo {float:left;width:213px;height:158px;}
ed i pixel li ho messi per la bisogna.

Quindi e' possibile renderlo elastico in css ?

Web Design Bolzano Kreatif