Back to top

Autore Topic: Informativa sulla privacy e Community builder  (Letto 3185 volte)

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Informativa sulla privacy e Community builder
« il: 15 Feb 2008, 13:13:15 »
Buongiorno a tutta la comunita di joomla!,
Scrivo questo posto di aiuto perche ho saputo che per legge bisogna mettere nel form di registrazione linformativa sulla privacy con relativo box di accettazione. Ora sto creando un sito con CB, ma ancora non ho capito come fare per inserire tale informativa nel registration form.
Ho visto che non sono l'unico ad avere questo problema, e malgrado le mie numerose ricerche nei vari forum dedicati a joomla, non ho ancora trovato nulla che mi potesse essere di aiuto. Infatti non so se devo intervenire nel codice o se devo installare un plugin apposito..
Se, per favore, qualcuno sa come fare e mi potesse dire come fare per inserire tale informativa, gliene sarei profondamente grato :D
Ringrazio in anticipo tutta la comunita per il grande aiuto e il tempo che mi avete dedicato e che mi dedicherete, con il target di essere io a dedicare questo tempo e dare il mio aiuto ad altri.
Gbastia

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Informativa sulla privacy e Community builder
« Risposta #1 il: 15 Feb 2008, 14:59:26 »
ATTENZIONE ATTENZIONE,
Forse sono riuscito a risolvere da solo il famigerato problema della privacy :D
Ancora non è sicuro, è possibile che abbia capito come fare.
Finito il mio esperimento, se l'esito sara quello desiderato, vi spieghero come fare, altrimenti vi spieghero come NON fare in caso di esito negativo
Gbastia

Offline jakozone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2008, 18:55:58 »
Domanda stupida...

Ma non basta spuntare nella Gestione configurazione, tab Registrazione, di CB l'opzione "Abilita termini e condizioni" e inserirci un link ad una pagina che oltre a riportare  i Termini e Condizioni, riporta una parte riguardante la Privacy?

Ciao

iacobox

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2008, 19:12:02 »
Domanda stupida...

Ma non basta spuntare nella Gestione configurazione, tab Registrazione, di CB l'opzione "Abilita termini e condizioni" e inserirci un link ad una pagina che oltre a riportare  i Termini e Condizioni, riporta una parte riguardante la Privacy?

Ciao

L'informativa sulla privacy che intendo mettere in evidenza durante la registrazione deve collocarsi in un text form visibile in fase di registrazione. riguardo allo spuntare "abilita termini e condizioni" non basta dal punto di vista legale in quanto i termini e condizioni devono essere accettati in fase di registrazioni e devono essere sempre in ogni caso reperibili dall'utente, il quale li puo anche vedere in un secondo momento senza che per forza deve leggerli in fase di registrazione. per l'informativa, l'utente deve invece poterla leggerla sempre quando si registra.
Ho trovato una risposta che mi permetterebbe di creare un text form da accettare con all'interno l'informativa che tanto volevo mettere.
Intanto tenevo a mandarvi il link che mi ha ispirato sulla procedura per creare il form text nella pagina di registrazione, che la trovate le sito  best of Joomla! che pero è in inglese e spiega una cosadiversa, ma la pocedura è la stessa...
Sperando di essere stato utile a tanti che hanno fatto e faranno domande simili,
Gbastia
« Ultima modifica: 15 Feb 2008, 19:47:18 da gbastia »

Offline jakozone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2008, 19:25:16 »
Non capisco perchè ti stai scaldando tanto, la frase "domanda stupida..." era rivolta alla MIA domanda e non certo verso il tuo post e/o verso la tua persona anche perchè la buona educazione è la prima regola anche di un forum e non solo nella vita reale.

Questo solo per chiarire e non voglio si crei una diatriba.

Credo ci sia stato solo un incompresione.

Ciao

iacobox

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2008, 19:39:07 »
In tal caso, stando cosi le cose, credo di aver capito male io le cose... avevo interpretato ceh l'affermazione "domanda stupida" fosse rivolta alla mia domanda iniziale :) ti chiedo scusa se non l'ho capito subito. Comunque nel link che ho messo, potrai vedere spiegato come inserire le informazioni personali dell'utente sul suo profilo, informazioni che vanno messe in via di registrazione affinche possano apparire sul loro profilo. Tuttavia in modo analogo si puo mettere un text form per l'informativa. La guida però è in inglese. Non appena avro tempo, la mettero in italiano nel forum. Nel frattempo edito il mio sfogo in quanto non ha luogo di esserci ;)
 Gbastia

Offline jakozone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2008, 19:49:25 »
Si si ho già dato un occhiata al link che hai messo e mi sembra una soluzione molto interessante  ;)

Grazie per la segnalazione e (in anticipo) per la traduzione in italiano  ;D

Ciao

iacobox

Web Design Bolzano Kreatif