Back to top

Autore Topic: problema modulo per un pivellino  (Letto 1986 volte)

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema modulo per un pivellino
« il: 15 Feb 2008, 18:15:05 »
3° giorno alle prese con joomla digiuno di php ma pieno di buona volontà. Allora ho scarciato e installato il modulo ja_teline ed un modulo molto carino che dovrebbe formattare le notizie nella home page. Ho disabilitato la gestione della home page così coem da documentazione allegata al modulo. Poi sono andato nel modulo in questione il JA_NEWS e volevo fari si che questo modulo apparisse  nella home page unico e solo quindi lui e soltanto lui. Bene lo clicco vado nei suoi settaggi gli dico di non mostrare il titolo e poi mi ritrovo una casellina  la cui text box dice POSIZIONE:footer - banner - cpanel etc... li ho provati tutti ed il modulo appare ma una volta su una volta giu' a sinistra a destra insomma ovunqueeeee!!! tranne che nella home page grrrr ho anche settato nella parte destra del pannello di gestione del modulo voci di menu' Mainmenu|home ma nulla da fare un aiuto per cortesia perchè sto veramente in confusione

Offline ugoberenice

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: problema modulo per un pivellino
« Risposta #1 il: 15 Feb 2008, 19:49:46 »
Ma tu dove lo devi mettere il modulo? nella colonna di destra o sinistra in altro...dove?

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2008, 20:44:53 »
ne a sinistra ne a destra io lo devo mettere nalla home page per farti capire

|--------------|----|
|        |     |    |
|        |     |    |
| home   |  sx | dx |
|        |     |    |
|        |     |    |
|--------|-----|----|

Offline drip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2008, 02:29:09 »
ho lo stesso esatto identico problema  ???
qualcuno ne sa qualcosa?

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20 Ott 2008, 09:58:11 »
Allora..... cerchiamo di fare un pò di chiarezza.

I moduli in generale vanno inseriti nelle apposite posizioni che trovate nell'elenco di ognuno, nella tendina appunto "posizione".

Quindi potete scegliere, una volta che avete la mappatura del vostro template (ovvero dove si trovano tutte le posizioni) in che posizione il tal modulo deve comparire.

Nel caso specifico, ho capito che questo modulo deve comparire nella parte centrale del sito dove generalmente compaiono tutte le pagine, i testi, comunque i contenuti del sito.

Togliere dalla home qualsiasi contenuto è si possibile, sostituendolo con questo modulo, ma il modulo stesso non lo potete inserire fisicamente nel <mainbody>, bensì dovete inserire all'interno del vostro template una posizione aggiuntiva (o sfruttarne una esistente se si trova nella stessa zona) nella quale inserire il vostro modulo.

Quindi il codice che va inserito è il seguente:
<?php mosLoadModules ( 'nomeposizione' ); ?>

E lo potete inserire subito adiacente, prima o dopo, a:
<?php mosMainBody(); ?>

Ovviamente quando deciderete il nome di tale posizione, se non ancora esistente nell'elenco a tendina, ricordatevi di aggiungerla nell'elenco delle posizioni nel backend del sito.
Il modulo in questione ovviamente dovrà essere associato al pulsante home del vostro sito.

Web Design Bolzano Kreatif