Ragazzi un consiglio spassionato.
Dovrei inserire all'interno del mio sito un BEL forum.
Avevo installato nella precedente versione di JOOMLA 1.0.13 SMF forum ma ora visto che sto passando lentamente alla versione 1.5 volevo rimettere in discussione la mia scelta.
Vi do qualche dritta
1) server LNX (su A R U B A)
2) il database tra JOOMLA e il FORUM lo vorrei SEPARATO (con SMF si riesce con FIREBOARD???)
3) Vorrei che fosse possibile anche una personalizzazione del template
4) Possibilmente in lingua italiana.
5) IMPORTANTE: personalizzazione della schermata di REGISTRAZIONE con l'aggiunta di diversi CAMPI.
La scelta è limitata ai soli SMF o FIREBOARD? Oppure mi posso orientare verso altro?
Grazie mille per tutti i consigli che mi arriveranno
Mancio
non sono esperto ma qualcosa capisco...
allora a tutte le tue domande rispondo che in linea di massima potresti utilizzare SMF che puo lavorare in modo autonomo (non credo abbia problemi che sia J1.0.14 o J1.5) con il proprio database. Poi puoi modificare il template e personalizzarlo.
Il fireboard credo vada direttamente a collegarsi con Joomla,m magari c'è una funzione di scollegamento. Comunque questo forum, secondo me, è ancora un po' "giovane" per cui ti consiglio di non usarlo (in special modo se non vuoi integrare joomla con forum)
Comunque ci sono altri forum liberamente scaricabili oppure gratuiti, cerca qui o nella rete.
Ciao e buon fine settimana.