Back to top

Autore Topic: Aiuto Banner  (Letto 1742 volte)

Offline Vin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto Banner
« il: 25 Feb 2006, 18:47:14 »
Salve a tutti,
sto utilizzando da poco Joomla e sono alle prese con il template  247shock_black_452 ( lo stesso usato da Joomla.it ) il problema come potete notare e il banner che intralcia il logo del mio sito...

potete aiutarmi a risolvere il problema indicandomi il pezzo di codice da modificare e come modificare....

;)

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: Aiuto Banner
« Risposta #1 il: 26 Feb 2006, 13:00:03 »
ciao,
se non hai bisogno del banner, puoi toglierlo dal lato amministrativo
Moduli->Moduli Sito, cerca la voce Banner e sulla colonna pubblicazione togli il visto. a questo punto non avrai + il banner.
se invece lo vuoi mantenere, dovei spostare il codice php che lo richiama dal suo template in index.php dela relativa cartella o modificare la sua posizione.
buon lavoro
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline Vin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2006, 22:39:45 »
ciao carloernesto, grazie per la risposta...
come tu stesso mi hai suggerito, cacciare del tutto il banner sarebbe una soluzione ma io vorrei tenere il banner, solo modificarlo affinche possa non essere d'intralcio infatti volevo sapere proprio il pezzo di codice che devo modificare e come modificarlo, in modo specifico, se mi faresti questo favore te ne sarei grato...  :)

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2006, 01:24:37 »
ciao,
non conosco questo template, quindi non so com'è strutturato, osservando quello di joomla.it ad occhio e croce direi che il codice che devi manipolare viene prima dei commenti <!-- BEGIN MENU --> e del codice javascript.
il codice possiede uno stile in linea, quindi puoi lavorare su quello, prova a rimpicciolire la cella e di conseguenza l'img. lavora sulla distanza del padding-right:
 <td valign="top"><table width="718" height="152"  border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" background="http://www.joomla.it/templates/247shock_blue_104/images/head_center.png">
          <tr>
            <td valign="top"><table width="718" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
              <tr>
                <td width="234" height="100" style="padding-left: 8px;" class="title" ></td>
                <td width="468" align="right" style="padding-right: 5px; padding-top: 17px;"><table width="468" border="0" align="right" cellpadding="0" cellspacing="4">
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline Vin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2006, 13:38:37 »
Grazie mille carloernesto, ho risolto ora  ;)

Web Design Bolzano Kreatif