Back to top

Autore Topic: Ok una parte l'ho risolta ma ora mi servirebbe ancora un'aiutino  (Letto 2941 volte)

Offline acquariotecnica.com

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Bene, bene, dopo un pò di pena sono riuscito ad installare joomla in locale, ho utilizzato xampp, e debbo dire che funziona tutto, adesso ho caricato un template che mi piace molto ma chiaramente lo vorrei modificare, ho letto i post precedenti sull'uso di dreamweaver perchè lo so usare, ma solo un pò, ho letto dell'estensione e l'ho scaricata ma dream non me la fa installare perchè mi dice che ho una versione vecchia del programma, e comunque quando vado ad aprire index.php con dream non mi funziona penso perchè non veda il db, come posso insegnare a dream a vedere il DB e quindi ad aprirmi la pagina completa con tanto di immagini ecc? ho cercato ma non ho trovato e non so se ho cercato bene o no.
Grazie Marco

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: Ok una parte l'ho risolta ma ora mi servirebbe ancora un'aiutino
« Risposta #1 il: 25 Feb 2006, 20:24:00 »
ciao,
un po vecchia ma potrebbe servirti, salta la parte su photoshop e leggi quella relativa a dreamweaver:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=28&Itemid=68
buona lettura
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2006, 15:19:51 »
Ciao e grazie per la risposta, avevo già visto quella lezione, ma ho riprovato adesso l'esito è questo: non sono riuscito perchè le indicazione della lezione non trova risciontro nel mio dream partiamo da qui: sito > nuovo sito> ed appare questa finestra:

possiamo partire da qui? ricondiamoci che io uso xampp e che la cartella è htdocs. Ahhhh nella parte "indirizzo http" ci ho messo http://localhost/ ma non so se è giusto.
Grazie

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 26 Feb 2006, 15:29:03 da acquariotecnica.com »

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2006, 14:40:04 »
Non c'è proprio nessuno che mi possa aiutare, che abbia già avuto i miei stessi problemi?
grazie

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2006, 09:42:24 »
ciao,
io non lavoro con dreamweaver, ma franco danese si!!
prova a mandagli un messaggio, se è  disponibile magari ti da una  mano
ciao ciao
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Web Design Bolzano Kreatif