Back to top

Autore Topic: Modificare il template di default RHUK Milkyway.  (Letto 4714 volte)

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modificare il template di default RHUK Milkyway.
« il: 16 Feb 2008, 18:47:06 »
Ciao a tutti,
rispetto al template in oggetto, sono riuscito a modificare il logo all'interno di "template.css" ma non riesco a modificare il colore del testo delle intestazioni dei menu, indipendentemente che imposti il colore blu, rosso (di default) o bianco. Tanto per intenderci, le intestazioni di menu con la scritta "Menu Principale", "Risorse" e "Concetti chiave".
Qualcuno sa dove bisogna intervenire?
Grazie!  ;)

Offline Pablo1290

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Modificare il template di default RHUK Milkyway.
« Risposta #1 il: 16 Feb 2008, 18:59:09 »
ora nn ho il template sotto mano, cmq se il colore cambia a dipendenza del colore della template, significa che è nel css differenziato, per esempio style_blue.css o cmq qualcosa di simile..modifca quello e poi imposta come colore il blu..

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2008, 19:18:33 »
ora nn ho il template sotto mano, cmq se il colore cambia a dipendenza del colore della template, significa che è nel css differenziato, per esempio style_blue.css o cmq qualcosa di simile..modifca quello e poi imposta come colore il blu..

Credo di non essermi spiegato bene  ::)
Il colore delle intestazioni dei menu è sempre di colore bianco (o quasi  ;D), indipendentemente dal colore della template. Il problema è che impostando il colore bianco nella template, non si riescono a leggere i caratteri delle intestazioni dei menu, essendo anche loro bianchi. Cmq, ho provato anche a smanettare sui css differenziati, come dici tu (white.css e white_bg.css), ma non c'è stato verso. Idem per il template.css generale.
Ciao!

Offline Pablo1290

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2008, 19:28:22 »
no scusa adesso ho visto il template..ma quale pezzo vuoi modificare scusa? poi fai attenzione che sono dei link , non centra molto il color ma il a:link color, a:hover color e a::visited color..

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2008, 19:40:36 »
no scusa adesso ho visto il template..ma quale pezzo vuoi modificare scusa? poi fai attenzione che sono dei link , non centra molto il color ma il a:link color, a:hover color e a::visited color..

Tu ti riferisci alle voci di menu, ma non è quello il mio problema... a me servirebbe cambiare il colore delle intestazioni dei menu, che non sono dei link. Hai presente l'intestazione di menu "Menu Principale" che contiene le varie voci Home, etc.? Ecco, a me occorre cambiare il colore della scritta "Menu Principale"  :)

Offline Febrisio

• Esploratore
  • **
  • Non sforzarti di capirlo, devi solo immaginarlo!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Feb 2008, 20:23:35 »
Questo cambia le scritte principali tipo "Main Menu" a sinistra.
Sperando di aver letto e inteso bene, prova questi...

nel file:
./templates/rhuk_milkyway/css/template.css

Trova e modifica la parte in rosso:
div.module_menu h3 {
   font-family: Helvetica, Arial, sans-serif;
   font-size: 12px;
   font-weight: bold;
   color: #555;

Ciau

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mar 2008, 01:38:21 »
Ti chiedo scusa se rispondo solo ora al tuo messaggio, per un paio di giorni non avevo consultato il forum e mi era scappato :(
E sono felice di averlo ripescato!! Hai dato la soluzione a uno dei miei problemi irrisolti! :D
Nei prossimi giorni ti sottoporrò un altro mio problema ancora non risolto ;D
Grazie infinite! :-*

Web Design Bolzano Kreatif