Back to top

Autore Topic: Riscrittura url dei contenuti simulando sottodomini  (Letto 1798 volte)

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
Riscrittura url dei contenuti simulando sottodomini
« il: 17 Feb 2008, 03:03:37 »
Ciao ragazzi ,

sul mio sitarello devo inserire dei sottodomini che andrebbero ad essere dei blog .
La cosa non sarebbe difficile , se non per la questione del rimando dei contenuti dai blog , che sarebbero joomla a se stanti , verso il sito madre.Per spiegarmi meglio , come potrei inserire in un blog un modulo ultime notizie che riprende quelle messe sul sito madre...l'unica maniera standard per svincolarsi sarebbe usare l'rss...
Questa la tengo come alternativa , un'altra cosa che mi è venuta in mente...

Configurare solo alcune categorie , che appartengono tutte ad una sezione , Blog , per essere cosi mostrae nell url

http://categoria.dominio.ext/articolo.html

Secondo voi la cosa è fattibile con sh404sef?

Grazie mille per le dritte

Pierpaolo ;)

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Riscrittura url dei contenuti simulando sottodomini
« Risposta #1 il: 18 Feb 2008, 12:50:23 »
Ciao ragazzi ,

sul mio sitarello devo inserire dei sottodomini che andrebbero ad essere dei blog .
La cosa non sarebbe difficile , se non per la questione del rimando dei contenuti dai blog , che sarebbero joomla a se stanti , verso il sito madre.Per spiegarmi meglio , come potrei inserire in un blog un modulo ultime notizie che riprende quelle messe sul sito madre...l'unica maniera standard per svincolarsi sarebbe usare l'rss...
Questa la tengo come alternativa , un'altra cosa che mi è venuta in mente...

Configurare solo alcune categorie , che appartengono tutte ad una sezione , Blog , per essere cosi mostrae nell url

http://categoria.dominio.ext/articolo.html

Secondo voi la cosa è fattibile con sh404sef?

Grazie mille per le dritte

Pierpaolo ;)

Secondo me non è possibile.
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2008, 12:58:49 »
Diciamo che ho dimenticato un pezzo che aiuta molto la riuscita:

Naturalmente dovrò creare N sottodomini nella gestione dns che punteranno sempre all'ip del srver che contiene il dominio primario....

Avevo letto della fattibilità della cosa da qualche parte (non joomla) ma non la trovo e l'argomento non era praticamente lo stesso!!!

Vediamo cosa ne esce fuori , anche se alla fine è meglio fare N joomla disitinti e si fanno dialogare o ponendo delle tabelle di correlazione tra i vari db per gestire ic ontenuti comuni o un semplice rss!!

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2008, 13:03:59 »
Diciamo che ho dimenticato un pezzo che aiuta molto la riuscita:

Naturalmente dovrò creare N sottodomini nella gestione dns che punteranno sempre all'ip del srver che contiene il dominio primario....

Avevo letto della fattibilità della cosa da qualche parte (non joomla) ma non la trovo e l'argomento non era praticamente lo stesso!!!

Vediamo cosa ne esce fuori , anche se alla fine è meglio fare N joomla disitinti e si fanno dialogare o ponendo delle tabelle di correlazione tra i vari db per gestire ic ontenuti comuni o un semplice rss!!

Ah ok.... Non avevo capito.

Cmq prova, è interessante come cosa....
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Web Design Bolzano Kreatif