Back to top

Autore Topic: mostrare tutti gli articoli di una sezione/categoria  (Letto 2539 volte)

Offline Pablo1290

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti, vorrei sapere come fare a mostrare tt gli articoli di una sezione o categoria..

Ad esemmpio vorrei che in una pagina, al centro (dove c'è il contenuto, non ai lati per indenterci) venissero mostrati tutti gli articoli di una sezione...magari anche con una limitizaione, nel senso massimo 50 per pagina..

Grazie in anticipo, ciaoo

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: mostrare tutti gli articoli di una sezione/categoria
« Risposta #1 il: 16 Feb 2008, 13:19:43 »
Ciao Pablo, in Configurazione Globale vai su  Lunghezza lista e imposti la lunghezza delle liste del sito.
Se invece hai una visualizzazione blog, puoi impostare il numero di articoli dai parametri della voce di menu.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Pablo1290

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2008, 13:29:07 »
grazie ma in "sezione blog" quando mi dice "link" che sono appunto come vorrei io, solo i titoli..quanti ne metto? io li voglio tutti..
e poi vorrei che venissero mostrati nella griglia, coem sono mostrati gli altri articoli..

Offline Pablo1290

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2008, 13:31:47 »
ho provato a fare "sezione normale" ma quando entro devo scegliere in quale categoria andare..io invece voglio che vengano elencati tt gli articoli di tt le categorie appartenenti alla sezione XYZ

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2008, 14:27:30 »
Devi selezionare Articoli - Aspetto sezione

Offline Pablo1290

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2008, 18:16:07 »
si ma così mi mostra le 3 categorie...ne clicchi una ed entri e vedi gli articoli..io invece vorrei che mi vengano mostrati tutti gli articoli di quelle 3 categorie della sezione XY, in una griglia..tt assieme...come se non esistessero le categorie (ma ne ho bisogn invece...nn posso postaer in "nessuna cat")...

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Feb 2008, 11:31:50 »
Allora nei parametri di questa voce di menu imposta di non visualizzare le categorie

Offline Pablo1290

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Feb 2008, 11:35:05 »
l'ho fatto ma così mstra la parte centrale tt bianca..e di articoli ce ne sono..cioè uno, ma c'è..

EDIT: poi a dire la verità vorrei sapere se è possibile che nella sezione (uno visibile, non la stessa di cui parlavo finora) AAA venissero mostrate si le categorie ccc, ggg, hhh, ma vorrei anche che ci fosse una voce in più, una categoria in più che rimanda semplicemente alla sezione di cui parlavo finora..
« Ultima modifica: 17 Feb 2008, 11:39:00 da Pablo1290 »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Feb 2008, 15:00:16 »
Spiega meglio cosa hai fatto altrimenti è difficile capire...

Offline Pablo1290

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Feb 2008, 19:21:11 »
io ho la sezione Recensioni, Anteprime e Speciali.
Io poi ho creato anche le sezioni Anteprime multi e recensioni multi, che non metto nel menu...

Poi ho nel menu il link alla sezione PS3, 360 e Wii che praticamente vorrei che fossero solo delle pagine "finte"...Che richiamano le ultime 5 recensioni esclusive, le ultime 5 multi e gli ultimi 5 speciali..

Nella sezione recensioni multi e anteprime multi ho creato le stesse categorie:
xbox-play
play-xbox-wii
wii-xbox
ps3-wii

Almeno, per esempio, nella pagina ps3 richiamo le multi della categoria1,2 e 4, senza trovarmi li le recensioni non disponibili su PS3..
Stessa cosa per le altre 2 console..

Il problema è che io non voglio che questo trucco sia visibile, quindi nn metto il link alla sezione recensionimulti e anteprime multi, ma così facendo non si può andare in una pagina e vedere per esempio tutte le recensioni multiplayer...

Io ho la sezione anteprime (non multi, solo anteprime) che al suo interno ha le categorie ps3, wii, cbox 360 ( con dentro tutte le anteprime esclusive per quella console, mentre nella sezione della console, come vi ho detto rpima, ci sono solo le ultimi 5 per esempio..)...
Io vorrei aggiungere una categoria, che in realtà è solo un link, ad una pagina che mostra tt gli articoli delle sezione anteprime multi (senza mostrare che un'anteprima è stata postata nella categoria xbox-wii..che sta malissimo)...

ecco :D

Web Design Bolzano Kreatif