Back to top

Autore Topic: Set di problemi con Joomla hackerato!!!  (Letto 1018 volte)

Offline solaris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Set di problemi con Joomla hackerato!!!
« il: 19 Feb 2008, 18:51:40 »
Alcuni giorni fa il sito che gestivo con Joomla è stato colpito dagli hacker.
Nel riconoscere una mia leggerezza di gestione, ora mi ritrovo con vari problemi che non riesco a risolvere e dei quali non ho trovato risposta in giro per forum.
Nella speranza possiate aiutarmi vi faccio un breve riepilogo dei fatti:
- il sito Joomla si trova su server di MCLINK
- la versione utilizzata la momento del dafacement era la 1.0.5
- i moduli installati sono Docman, Remository, Zoom Gallery;
- l'editor da me utilizzato Mos CE 1.0.3

Risolti i problemi delle pagine toccate dagli hacker (diverse e tutte sparse nelle varie cartelle del sito) sostituendole con un precedente backup ora mi trovo con queste problematiche ancora presenti.

Premetto che ho subito effettuato l'aggiornamento alla più recente versione disponibile ma:
- l'editor Mos CE 1.0.3 non funziona più (si vede solo la pagina di inserimento del testo ma non appare nessuna icona delle funzioni;
- la sezione componenti non è più visibile (non posso gestirli, installarli o disinstallarli);
- gran parte degli utenti non è più riconosciuta dal sistema all'accesso, compreso il super amministratore che ho dovuto ricreare dal pannello di controllo del mysql.

A questa ridda di problemi c'è una possibilità di soluzione?
Inoltre, è possibile continuare ad utilizzare anche con l'ultima versione di Joomla l'editor Tiny che aveva la possibilità di creare dei popup delle immagini direttamente dal pannello di inserimento delle stesse, funzione che non trovo in altri editor?

Grazie dell'aiuto che vorrete darmi.
« Ultima modifica: 20 Feb 2008, 18:01:07 da solaris »

Offline solaris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Set di problemi con Joomla hackerato!!!
« Risposta #1 il: 21 Feb 2008, 11:27:57 »
Salve, volevo aggiungere al precedente post che ho scoperto ieri che anche la sezione di installazione dei mambot non funziona.
C'è qualcuno nel forum che ha avuto i miei stessi problemi o ha un consiglio su come risolvere i tanti problemi?
Grazie per l'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif