Back to top

Autore Topic: Forum?!  (Letto 2474 volte)

Offline SalvoPappy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Forum?!
« il: 22 Feb 2008, 22:03:11 »
Salve sono appena arrivato in  questo forum... ho da poco iniziato ad utilizzare Joomla e devo dire che mi trovo abbastanza  bene... volevo inserire un forum nel mio sito e vi vorrei chiedere se esiste un modulo o qualcosa del genere da installare per fare ciò oppure quale altra cosa devo escogitare??? Scusate quasi sicuramente è scontata la risposta, ma sono un "novellino"... comunque vi invito a visitare il mio sito: www.PappalardoProduction.com

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Forum?!
« Risposta #1 il: 22 Feb 2008, 22:10:53 »
Ciao concittadino!!  :)

Di forum da installare con joomla ce ne stanno una finità.
I più testati, comunque, sono fireboard, phpbb3 e l'imperituro smf (il piucchefamoso, direi). Quest'ultimo necessita di un "bridge" per la sincronizzazione degli utenti joomla con gli utenti del forum per unico login.

Offline SalvoPappy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2008, 09:17:17 »
Grazie mille per l'aiuto vado a scaricarne uno e vediamo come và...(speriamo bene)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2008, 09:40:18 »
In caso ... basta chiedere ;)

Offline lucadjc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Feb 2008, 12:55:05 »
salve sono nuovissimo pure io di questo mondo. qualcuno per caso non è che ha guide anche molto artigianali per utilizzare un forum sul mio sito?? grazie di cuore

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Feb 2008, 13:25:40 »
dipende dal forum che vuoi installare. per phpbb3 puoi trovare qualcosa su http://www.phpbb.it, per smf su http://www.smitalia.net
Inoltre, qui sul forum trovi alcune guide proprio ben fatte. Si trovano in questa stessa sezione, poste in sticky

Offline SalvoPappy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Feb 2008, 19:24:34 »
allora ragazzi scarico phpbb3 lo butto tutto sul server www.doublep.altervista.org/forum/... risultato quando cerco di installare? un bel nulla.. neanche la 404... uffi...

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Feb 2008, 22:02:01 »
intanto, per installare phpbb devi andare su www.doublep.altervista.org/forum/install/index.php scrivendo tutto il percorso nella barra degli indirizzi.
Tieni poi presente che per "collegare" phpbb con joomla hai anche bisogno dell'ajax mambot e di cb connector (se hai community builter, altrimenti  devi orientarti su altri bridge)

Offline SalvoPappy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Apr 2008, 22:49:04 »
Allora ragazzi, non so è la soluzione migliore oppure no, cmq nel mio sito nuovo con dominio .com ho installato il componente FireBoard e ho trovato la soluzione a tutti i miei problemi... forum integrato senza bridge e senza niente... per ciò che devo fare io è una soluzione perfetta... :P ;D :D ;)

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Apr 2008, 23:01:59 »
giusta scelta per chi è alle prime armi. ;)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Web Design Bolzano Kreatif