Back to top

Autore Topic: hosting lin + ebackup  (Letto 1701 volte)

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
hosting lin + ebackup
« il: 25 Feb 2008, 11:36:08 »
Ciao a tutti, come sempre ringrazio in anticipo perl a pazienza se sto postando nella sezione sbagliata.

Espongo in breve il problema, In questi mesi mi sono molto concentrato nella creazione di 2 siti, che utilizzano lo stesso template (be2004) quindi grazie a questa cosa sono riuscito a modificare anche grazie a voi alcuni bachi del template fino ai risultati di ora in cui i 2 siti in questione sono pressochè a posto.
Ho in tutti e 2 installato gli stessi componenti,
unico problema è che in uno dei due che è ospitato su hosting lin di un provider di cui non faccio nomi per rispettare le regole del forum.
In pratica  il componente ebackup fa il suo dovere ma al momento di inviare la mail... non la invia...
ora so che magari sono stato vago ma spero che se sia gia capitato a qualcuno sia una cosa risolvibile al volo

ricapitolando in tutti e 2 joomla 1.013 stable italiana + ebackup.
Una cosa che ho riscontrato è che nell hosting linux ho ancora l'avviso di sicurezza riguardo a php register_global su on e me lo segna cm errore.

navigo come sempre nel buio.

spero possiate aiutarmi

a presto milk84

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: hosting lin + ebackup
« Risposta #1 il: 25 Feb 2008, 12:12:54 »
E' solo e-backup a darti questo problema?
le e-mail di registrazione, arrivano?
Gli indirizzi da cui scrive Joomla! (quelli indicati in configurazione globale, per intenderci) appartengono allo stesso provider?

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2008, 12:25:37 »
Si sali40 intanto grazie per la risposta,
le email di sistema incredibilmente arrivano :S per quello mi fa strano la cosa...

e si gli indirizzi globali diciamo sono identici

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2008, 12:28:29 »
ovviamente, manco a dirlo ... la configurazione di ebackup ha l'indirizzo di invio, no?

hai fatto la verifica se, per caso, finiscono fra lo spam?

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2008, 12:32:40 »
si è configurato sono tutti e due configurati allo stesso modo, e l'altro sito fa il suo dovere, cioè si sa che gmail ha un ottimo sistema antispam, ma in questo caso le mail di backup mi arrivano tranquillamente.

unico sito da dove non arrivano è questo :(

boh... non saprei

centrano le configurazioni server del hosting? il fatto di avere in on register_global?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2008, 12:34:56 »
no, adesso che hai citato gmail ...
da qualche parte sul forum di joomla.org deve esserci qualcosina (una marea di roba) sull'argomento. Credo sia stato predisposto qualcosa di specifico (una estensione) per far funzionare tutto correttamente con gmail.
Il problema sta nell'autenticazione al server

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Feb 2008, 12:39:04 »
scusa per la citazione :(
OK se posti qualche riferimento .. :D :D te ne sarei grato.
Comunque per fornire un altro elemento, adesso ho controllato le stesse impostazioni su un altro sito (il mio personale)con altro hosting,e zac settato tutto come gli altro mi è bastato fare esegui e ha funzionato perfettamente, e qui su quest altro sito ho ancora gli avvisi di sicurezza attivi....cioè mai sistemati...
mah... che strano ...

grazie in ogni caso per qualsiasi atro informazione che mi darai..

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Feb 2008, 12:59:17 »
ora non so se neanche questa osservazione è utile ma nella pagina contatti, se invio una mail non processa e manda ad una pagina errore 404 di cui in pratica la sintassi del url è sbagliata

component/option,com_contact/Itemid,3/ ma anche qui io non ho toccato niente...
però ripeto le mail di sitema tipo registrazione account funziano

mi sapete aiutare...???

grazie mille in anticipo

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Feb 2008, 13:37:44 »
Si, qualche riferimento ...  questo è il link ai risultati dopo aver scritto, nel campo di ricerca del forum di joomla.org la parola "gmail" (al momento sono 10 pagine di risultati  ;D ) http://forum.joomla.org/results.php?cx=007628682600509520926%3Ahigrppcfurc&cof=FORID%3A9&q=gmail&sa=Search!#949

Web Design Bolzano Kreatif