Back to top

Autore Topic: plugin mp3 far continuare la musica di sottofondo  (Letto 8330 volte)

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
plugin mp3 far continuare la musica di sottofondo
« il: 26 Feb 2008, 13:46:17 »
Ciao ragazzi  ;D ho scoperto un buon plugin per ascoltare gli mp3 sul sito OnePixelout Player Ported open source naturalmente :D sia per joomla 1.0.x che per la nuova versione 1.5, unico problema che quando cambio le pagine del sito mi ricomincia la canzone  :-\
Mi chiedevo se fosse possibile modificare il codice php del plugin per far continuare la canzone mentre si sta visitando il sito. ???
Grazie ;)

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: plugin mp3 far continuare la musica di sottofondo
« Risposta #1 il: 26 Feb 2008, 17:18:10 »
L'unico modo per far continuare la musica è includerla in un'altra finestra e per far questo esiste il buon plugin "Flash-MP3-Player " che attiva la finestra da un link per evitare il blocco pop-up dei browser. Comunque ne trovi diversi su extensions.joomla.org

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2008, 22:42:02 »
Ciao bobighorus, grazie per la risposta.
Proverò Flash-MP3-Player e ti saprò dire  ;)
Si infatti su exstensions mi sto facendo una certa cultura sui plugin e estensioni varie per mp3, spero di trovare qualcosa! ;)

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2008, 00:37:22 »
Bobighorus, ti riferisci a questo? Link

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2008, 10:17:53 »
Ciao wosky!Si mi riferisco a quello!  ;)
Con alcune semplici modifiche al file.php è possibile anche far avviare automaticamente il player, senza cliccare sul link, ma questa proceudura viene interpretato come apertura di una finestra pop-up dai browser e bloccato!
Quindi, secondo me, conviene lasciare la scomoda procedura da link, che però ha il merito di essere più "democratica"  :D nel senso che è l'utente stesso a scegliere se voglia o non ascoltare musica di sottofondo.
Per il resto è un ottimo plugin, facile da configurare, con una interfaccia flash carina e con diverse opzioni settabili.  ;)

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Apr 2008, 18:42:56 »
ciao bobighorus, :)
mi ritrovo di nuovo con questo plugin.
Mi potresti dire gentilmente come bisogna modificare il file.php per far avviare automaticamente il player??Grazie 1000 ;)

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Apr 2008, 14:46:19 »
Ciao Wosky!
In pratica io avevo una intro in flash al sito e il trucco era che al termine del filmato richiamavi da flash il link che normalmente viene richiamato dal javascript alla pressione del  pulsante del componente.
Però la finestra del player veniva bloccata dal blocco pop-up del browser, come ti ho già scritto.
Le modifiche al file html e php che ho fatto erano solo relativa allo sfondo della finestra, alla grandezza ecc.
Spero di esserti stato utile!  ;)

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Apr 2008, 15:15:40 »
Ciao bobighorus,
grazie per la risposta :)
Con alcune semplici modifiche al file.php è possibile anche far avviare automaticamente il player, senza cliccare sul link
(Blocco del popup a parte) ;D
Per far avviare automaticamente il player senza cliccare sul link che modifiche devo effettuare? Ma vanno effettuate sull' index.php del templates?
---
Sul tuo sito ho visto che il popup che si apre ha uno sfondo di background nero! Cosa hai modificato?? ;)
Grazie ;)

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Apr 2008, 00:04:07 »
Le modifiche vanno effettuate nel file "popup.php", contenuto nella cartella del modulo del componente.
Per ottenere lo sfondo nero ho agito nell'ultimo "echo", relativo al body:
Citazione
   echo "<body bgcolor=\"black\" onLoad=\"resize();\">\r\n";
Puoi personalizzare la pagina come vuoi, agendo sulle proprietà del body.
Per farlo partire automaticamente, ripeto, io ho agito richiamandolo al termine della presentazione flash che avevo all'inizio; se non la hai potresti inserirlo nel codice della homepage, ma così avresti la finestra che si riapre automaticamente ogni volta che ricarichi la pagina e non è bello  :-\
Purtroppo anch'io ci ho sbattuto lungamente la testa e la soluzione del link rimane, secondo me, la migliore; purtroppo è impossibile inserire un <iframe> nel template di Joomla! evitando che si ricarichi ogni volta...è uno degli scotti da pagare per l'utilizzo di Joomla!  :)

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Apr 2008, 11:41:28 »
Ciao bobighorus,
Citazione
Per farlo partire automaticamente, ripeto, io ho agito richiamandolo al termine della presentazione flash che avevo all'inizio; se non la hai potresti inserirlo nel codice della homepage
Che codice va inserito nella homepage per far aprire automaticamente il popup, penso che sarà uguale a quello che hai inserito tu nella presentazione flash... ::) ::) ???
Grazie 1000 bobighorus ;D ;)

ps. se può esserti utile un giorno ho trovato questo plugin MMP3, molto molto interessante!!!

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Apr 2008, 10:36:00 »
No, purtroppo non è uguale il codice; alla fine del filmato flash inserivo semplicemente il link.
Invece in Joomla! potresti inserire nel tag body del template una javascript "onLoad" che richiama il link che normalmente verrebbe richiamato dal pulsante; ma il guaio è che poi ad ogni pagina avresti una pop-up che si apre...a parte che c'è sempre il solito discorso del blocco pop-up...purtroppo, sino ad ora e per quanto ne so io, avere un sottofondo automatico in un sito Joomla! è un vicolo cieco, per ragioni strutturali.  :-\

Conoscevo già MMP3 è davvero ottimo e l'ho usato nella pagina "discografia" il quel sito in cui ho dovuto mettere anche la musica!  ;)

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Apr 2008, 11:46:56 »
Ok grazie bobighorus, il cliente si dovrà rassegnare! ;D ;D ;D

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Apr 2008, 12:13:26 »
Ok grazie bobighorus, il cliente si dovrà rassegnare! ;D ;D ;D
Eh mi sa proprio di si; l'unica soluzione rimane sempre quella del pulsante.  :-\

Web Design Bolzano Kreatif