Back to top

Autore Topic: salve a tutti  (Letto 1350 volte)

Offline regionale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti
« il: 27 Feb 2008, 10:52:16 »
Ciao sono nuovo , prima di tuto compliemnti per la board, volevo installare joomla. volevo sapere come procedere e quali compatibilità ha joommla , mi spiego se si può utilizzare sù un programma tipo front page, ecc ecc.
« Ultima modifica: 27 Feb 2008, 12:11:56 da regionale »

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: salve a tutti
« Risposta #1 il: 01 Mar 2008, 12:26:24 »
per prima cosa devi scaricare joomla, io ti consiglio la 1.5
secondo devi trovarti un host per pubblicare il sito, ti consiglio www.it.altervista.org
dopo esserti registrato devi caricare sul tuo spazio che hai creato su altervista tutto il pacchetto di joomla che hai scaricato precedentemente
fatto questo apri il tuo browser e digiti: www.tuonome.altervista.org, e ti dovrebbe comparire la pagina per installare altervista. se questo non accade allora invece di scrivere www.tuonome.altervista.org scrivi www.tuonome.altervista.org/install.php, dove tuonome sta per il nome utente con cui ti sei iscritto a altervista.
se non fuzionavuol dire che quando hai caricato i file di joomla su altervista, hai caricato la cartella contenente i file. ad es. se il file che hai scaricato, in teoria compressato, si chiama joomla e una quando l'hai estratto l'hai messo in una cartella chiamata joomla, e hai caricato in internet quella cartella allora per installare joomla dovrai scrivere www.tuonome.altervista.org/joomla/install.php
per caricare i file di joomla utilizza un programma ftp, io uso filezilla, scaricabile gratis da internet. per collegarti al tuo server dovrai utilizzare i dati che ti ha inviato per email altervista quando ti sei iscritto. se proprio non ce la fai mandami un email (lorimattia@hotmail.it) con il tuo nome utente e password di altervista che te lo installo io, tanto la password si può cambiare.
spero di erssere stato chiaro ;D ;D ;D ;D ;D
buon lavoro
PS:con frontpage non funziona
« Ultima modifica: 05 Mar 2008, 15:05:08 da mattialori »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2008, 12:33:21 »
sei stato chiarissimo  :)
Solo una cosa ... joomla 1.5.x e altervista non è che sis sposino proprio benissimo.
E poi, per una persona che si avvicina per la prima volta a un cms, credo che 1.0.x sia la scelta migliore perché è molto più diffusa, molto più testata e trova molto più supporto in rete.

A parte queste precisazioni, ti ringrazio per la disponibilità che hai dato. Davvero complimenti  :)

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2008, 12:42:43 »
grazie. io gli ho consigliato la 1.5 perchè l'ho scaricata anch'io e anche se prima non avevo mai sentito la parola cms mi sono trovato bene, comunque grazie ancora

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2008, 12:44:42 »
Ribadisco il grazie a te  :)

Web Design Bolzano Kreatif