per prima cosa devi scaricare joomla, io ti consiglio la 1.5
secondo devi trovarti un host per pubblicare il sito, ti consiglio
www.it.altervista.orgdopo esserti registrato devi caricare sul tuo spazio che hai creato su altervista tutto il pacchetto di joomla che hai scaricato precedentemente
fatto questo apri il tuo browser e digiti:
www.tuonome.altervista.org, e ti dovrebbe comparire la pagina per installare altervista. se questo non accade allora invece di scrivere
www.tuonome.altervista.org scrivi
www.tuonome.altervista.org/install.php, dove tuonome sta per il nome utente con cui ti sei iscritto a altervista.
se non fuzionavuol dire che quando hai caricato i file di joomla su altervista, hai caricato la cartella contenente i file. ad es. se il file che hai scaricato, in teoria compressato, si chiama joomla e una quando l'hai estratto l'hai messo in una cartella chiamata joomla, e hai caricato in internet quella cartella allora per installare joomla dovrai scrivere
www.tuonome.altervista.org/joomla/install.phpper caricare i file di joomla utilizza un programma ftp, io uso filezilla, scaricabile gratis da internet. per collegarti al tuo server dovrai utilizzare i dati che ti ha inviato per email altervista quando ti sei iscritto. se proprio non ce la fai mandami un email (lorimattia@hotmail.it) con il tuo nome utente e password di altervista che te lo installo io, tanto la password si può cambiare.
spero di erssere stato chiaro

buon lavoro
PS:con frontpage non funziona