Back to top

Autore Topic: cosa fare dopo l'installazione....  (Letto 2133 volte)

Offline bea3x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cosa fare dopo l'installazione....
« il: 27 Feb 2008, 14:51:22 »
Ciao a tutti!!!

Ho creato un sito in joomla in italiano.

Ora devo creare le versioni in inglese e tedesco, così ho installato joomla fish

l'installazione è andata bene

ma ora cosa devo fare per poter avere il sito in lingua inglese e tedesca?

Grazie millissime  ???

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: cosa fare dopo l'installazione....
« Risposta #1 il: 27 Feb 2008, 15:19:13 »
Se hai il sito in italiano, dovresti avere anche la lingua inglese installata, quindi ...
1) da joomla.org cerchi e installi il pacchetto lingua tedesca;
2) componenti -> joomfish -> pannello di controllo -> configurazione lingua.
Da qui, facendo click sul "foglietto e matita" sotto impostazioni, per chiascuna lingua ti imposti la traduzione del nome del sito, della descrizione del sito e delle altre impostazioni generali del sito;
3) la configurazione. dando una occhiata alle descrizioni delle singole voci, dovrebbe essere abbastanza intuitivo;
3) le traduzioni. Click su "traduzioni. Nella maschera successiva, a destra, hai due menu a tendina. Selezioni la lingua in cui vuoi tradurre, selezioni cosa vuoi tradurre (se  i contenuti, le voci dei menu, se i moduli se ... insomma, quello che vuoi) e ti apparirà l'elenco degli "item" corrispondenti ai criteri di selezione.
Click su ciascun contenuto e scrivi le traduzioni

Spero sia stato abbastanza chiaro, nonostante la sinteticità.

Ci reincontreremo presto (temo  ;D  ;) )

Offline bea3x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2008, 16:48:20 »
Grazie mille!!

Posso chiederti un'altra cosina?

Sono riuscita a tradurre tutto, tranne quel che riguarda VIRTUEMART... mi sono scaricata 6 - Mature virtuemart.zip 2.93 Kb 4742 , l'ho installato ma non capisco cosa devo fare....

Grazie millissime  :)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2008, 17:29:58 »
Lo dicevo io che ci saremmo reincontrati  8)

qui hai una miniguida (con file necessari allegati) fatta NIENTEPOPODIMENOCHE da Apostolov (il produttore di Joom!Fish

All'incirca dice:

ciao a tutti
siccome c'è una marea di richieste su come trasformare Virtuemart in multilingua, ho deciso di aprire un "thread" , nel quale verrà spiegata la maggior parte delle core.
Per avere il futuro dell'E-Commerce funzionante nel vostro sito, dovreste fare alcuni semplici passi:
1) installare virtuemart
2) Installare Joom!Fish
3) Installare le lingue che volete usare e configurare Joom!Fish
4) Aggiungere le traduzioni di Virtuemart (rectius: i file lingua) che volete utilizzare nella cartella "administrator/components/com_virtuemart/languages"
5) Aggiungere come di consueto i vostri prodotti in VirtueMart
6) Aggiungere nella cartella "administrator/components/com_joomfish/contentelements/ " i file allegati a questo thread (Joom!Fish-VirtueMart-Support.zip). Potete caricarli con la funziona standard per aggiungere elementi di contenuto in Joom!Fish. Potete caricarli così come sono zipppati-
7) Lanciare la seguente query al database MySQL (con phpMyAdmin o mediante la console MySQL):
Select all
    ALTER TABLE `jos_vm_product_attribute` ADD `attribute_id` INT( 11 ) NOT NULL AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY FIRST ;

NOTA: Se il prefisso del vostro Joomla! (leggasi: delle tabelle di database di Joomla!) non è jos_, modificatelo nella query con quello giusto

8) Aprite la funzione di traduzione di Joom!Fish. Scegliete Cosa tradurre dal menu a discesa e iniziate traducendo i prodotti, i produttori, qualsiasi cosa.
9) Pubblicate la traduzione

PER GLI UTENTI DI VIRTUEMART 1.0.10 e successive - Per favore sostituite i file virtuemart_parser.php con quello allegato a questo post  (virtuemart_parser.zip).
dopo averlo scompattato, aggiungo io

Cercherò di aggiornare questo thread e i file che ci stanno

Ivo

A presto  :)

Web Design Bolzano Kreatif