Back to top

Autore Topic: Errore su install. componenti  (Letto 2952 volte)

Offline galateo76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore su install. componenti
« il: 27 Feb 2008, 22:15:36 »
Ciao ho installato perfettamnete la Versione 1.0.14. Voglio installare VMart 1.0.14. Quindi come dice la guida (premetto che sono agli inizi e sono zero)  vado su pannello amministratore e poi su installazione componenti. appena lo clikko mi da questo errore:
Parse error: syntax error, unexpected $end in /membri2/starblazer/administrator/components/com_installer/installer.class.php on line 350
Mi potete aiutare a risolverlo e dirmi passo passo che devo fare?

altro errore:
Le seguenti impostazioni PHP Server Security Settings non sono ottimali per la Sicurezza raccomandiamo quindi di modificarle:
Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`

come si fa? grazie e scusate

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Errore su install. componenti
« Risposta #1 il: 27 Feb 2008, 22:36:06 »
Prima di tutto ... Benvenuto  :)

Per quanto riguarda la questione del Register_globals, ci sono già alcuni post, in giro per il forum.

qui ne hai uno

Tieni presente che non è detto che l'istruzione dell'htaccess funzioni. alcuni hoster disabilitano la possibilità di sovrascrivere questa impostazione (che va data nel php.ini) meiante htaccess

Offline galateo76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2008, 08:47:21 »
Grazie per il benvenuto e sono contento di partecipare al Forum, ascolta ma il primo messaggio di errore quando vado ad installare il componente VirtuaM. è legato al Register_global?
oppure sono due errori separati?

grazie ciao

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2008, 13:35:15 »
potrebbe.
Puoi fare una prova: scompatta lo zip in locale, crea una cartella dentro administrator/components/com_installer/ e carica dentro tutto il contenuto dello zip. Poi, anziché lasciando caricare il pacchetto a joomla, utilizza l'altro dei due metodi che hai nella pagina: installa da cartella. Inserisci il percorso alla cartella server nell'apposita finestra e procedi con l'installazione.
Fammi sapere che succede

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Feb 2008, 16:47:14 »
Ho provato a farlo io, che ho una situazione abbastanza simile per non dire identica e non riesco a installare un componente (swmenufree) che in altri casi non mi ha dato nessun problema.
Ho scompattato lo zip e ho seguito (mi pare) le istruzioni, ma mi dà sempre File  installazione non trovato. Eppure esso c'è.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Feb 2008, 16:58:32 »
Qui il problema può essere diverso. controlla che dentro lo zip non ci sia UNA cartella che contenga tutto il resto. File e cartelle dell'estensione devono essere direttamente zippate. L'installer non deve essere "nascosto" dentro una cartella

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Feb 2008, 17:12:45 »
Mah, non so, le ho provate un po' tutte.
Ho messo il contenuto scompatattato, dove giacciono il file xml (swmenufree.xml) e un php presumibilmente installante ( install.swmenufree.php) direttamente in /administrator/components/com_installer.
Dato che non funzionava, ho provato a metterci la cartella scompressa (quindi 'nascondendo' l'installer), niente.
Ho provato a metterci quella zippata, a creare una sottocartella /component come mi propone insistentemente la pagina di backend. finora niente da fare. Non so se sbaglio ancora qualcosa, mi sembra di averne provate molte. E' anche vero però che è la prima volta che seguo questo metodo di installazione.
Se c'è ancora qualche tentativo che posso fare te ne sarei grato, se no grazie comunque.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Feb 2008, 17:27:06 »
non so che dire. Non è che il download è corrotto? Dal messaggio di errore sembrerebbe che ci sia un errore di sintassi nella riga 350 del file.
Il quale, probabilmente, è di 350 righe. Il che siniicherebbe che, da qualche parte, manca un ; oppure una parentesi di chiusura

Web Design Bolzano Kreatif