Back to top

Autore Topic: Come inserire nella 1.5 Menu la voce Contatti come esisteva nella 1.0 ?  (Letto 4704 volte)

Offline itineris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come inserire nella 1.5  Menu la voce Contatti come esisteva nella 1.0 ?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao itineris,
devi creare la voce di menu, vai su menu-->menu principale--> Nuovo
selezioni una categoria se contiene più contatti o Contatto se vuoi inserire il link diretto alla pagina di contatto. Metti il titolo "Contattaci" e salvi...

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao

io fino a stamattina (da brava principiante) avevo lo stesso problema. O meglio, fino a dove indicato da alexred c'ero già arrivata, ma nonostante questo una volta cliccato nel mio sito la voce "contatti" quello che ottenevo era un "file not found"
Poi, quando stavo per optaer per una nova e totale reistallazione, ho trovato la soluzione.

In pratica nella versione 1.0 nel componente contatti (scegli componenti poi contatti e infine contatto, non categorie) il contatto principale, diciamo il tuo, quello dell'amministratore, risultava già inserito e quindi costruendo la voce di menù "contatti" essa linkava direttamente a questo indirizzo. Nella nuova versione questo non c'è. Devi farlo tu. Quindi prima crei in componenti - contatti- categorie una categoria (esempio "redazione") poi in componenti - contatti- contatto metti un contatto (es: info) e poi crei la voce di menù.
La voce di menù deve essere tipo link interno, contatti, singolo contatti; a destra troverai già selezionato l'unico contatto a cui è possibile fare riferimentio (quello che hai creato prima) e poi salva e prova. Vedrai che ora il form per i contatti compare.

MMMM.. forse era la cosa più elementare del mondo e la sapevi già, ma io c'ho perso sopra dei giorni, magari è sfuggita anche a te.

Ciao ciao

Web Design Bolzano Kreatif