Back to top

Autore Topic: Item id per Link  (Letto 1231 volte)

Offline bibopm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Item id per Link
« il: 01 Mar 2008, 11:08:49 »
Vi chiedo aiuto...ho inserito un link all'interno di una pagina che mi deve caricare un'altra pagina. Quando clicco mi scompare il menù a sinistra. Mi hanno detto che devo sistemare l'item id ma non so dove guardare e cosa scrivere. Chi mi può aiutare?

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Item id per Link
« Risposta #1 il: 02 Mar 2008, 14:21:06 »
Il modo generale per far questo e' quello di osservare l'Itemid che appare nell'url di una certa pagina quando la visiti. Esempio: hai una galleria di immagini installata nel sito... e quando ci clicchi sopra vieni mandato ad un'altra pagina con url tipo "...index.php?com_gallery&Itemid=XX..." dove XX e' appunto l'itemid  di quel componente... Se vedi che per quella galleria tutti i moduli che compaiono di lato (menu compreso) sono anche quelli che vorresti apparissero nel link che devi creare, allora ti bastera' mettere in fondo a quel link lo stesso &Itemid=XX , di modo che anche in quella pagina apparira' tutto cio' che appare per l'altro componente...

Altra soluzione a monte, nel caso di un menu principale, e' pubblicarlo un po' in tutte le Voci di Menu, cosi' non scompare mai...
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline bibopm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Item id per Link
« Risposta #2 il: 03 Mar 2008, 12:02:37 »
Troppo forte...funziona...Grazie grazie grazie

Web Design Bolzano Kreatif