Back to top

Autore Topic: Calendario  (Letto 2698 volte)

Offline thecharli3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Calendario
« il: 01 Mar 2008, 11:37:32 »
Ciao a tutti, ho installato joomla  1.5 da qualche giorno e sto (cercando) di realizzare il sito per la mia Associazione Alpini (cosa che avevo già fatto in HTML). il mio problema è che avrei bisogno di visualizzare un piccolo calendario che evidenzi le date in cui sono previsti degli eventi, inoltre dovrei prevedere una pagina accessibile ad alcuni utenti per l'inserimento di questi eventi  :o :o (macchinoso eh!!!)
qualcuno può consigliarmi un componente o qualcosa che faccia al caso mio ?

Grazie e buon week end 

Offline Alessio1986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Calendario
« Risposta #1 il: 01 Mar 2008, 11:55:09 »
io uso google calendar come calendario esterno, puoi inserire eventi e puoi impostare permessi di aggiunta e/o modifica tramite google account, di moduli appositi per joomla compatibili non ne ho ancora trovati, magari cerca un pò e sarai più fortunato di me ;)

Offline thecharli3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2008, 12:03:58 »
Grazie, in effetti avevo provato anche io google calendar ma vorrei che il calendario fosse visibile a tutti, anche senza registrarsi..... ma forse si può fare e sono io imbranato  ;) ;)

Grazie

Offline Alessio1986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2008, 12:53:23 »
nelle impostazioni su google c'è gestione calendari- condivisione-    Rendi pubblico questo calendario spunti la casella e lo possono vedere tutti ;)

Offline thecharli3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2008, 09:25:12 »
come dicevo... sono io imbranato  ::) ::) ::)

Grazie ancora

Offline thecharli3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2008, 12:00:46 »
a chi potesse servire... ho trovato il componente che fa al caso mio ... si chiama Jevent (scaricato da joomla extension) praticamente permette di gestire un calendario suddividendo gli eventi per categorie, crea un piccolo calendario sul sito ed un componente con i prossimi eventi in scadenza, inoltre permette ad alcune categorie di utenti di aggiornare gli eventi dal sito stesso (previa autorizzazione poi per la pubblicazione)... appena capisco come  suddividere gli utenti in gruppi definiti (non solo quelli standard) lo faccio...
io metterei anche l'indirizzo del mio sito se volete vedere il calendario, ma non so se posso... è un sito di prova quindi senza contenuti di alcun tipo .... niente io lo metto, al limite autorizzo i moderatori a censurarmi (giuro, non mi offendo  ;))
www.thecharlie.altervista.org

Offline freetogether

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Calendario
« Risposta #6 il: 22 Lug 2009, 16:35:34 »
Ciao
sai spiegarmi come settare Google calendar in joomla?? io sto impazzendo :'(

grazie mille
ciaoooo

Web Design Bolzano Kreatif