Back to top

Autore Topic: file javascripts su moduli joomla  (Letto 1272 volte)

Offline morcas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
file javascripts su moduli joomla
« il: 01 Mar 2008, 20:17:58 »
Ciao a tutti ragazzi. Ho sul mio sito installato la versione joomla 1.0.13 come faccio ad inserire dei javascripts come questo  in un modulo??
Mi serve qualche plugin o mamboot??
<script src="http://www.konami.jp/gs/kojima_pro/mgs4bp/blogparts_en.js" type="text/javascript"></script>

Perchè se lo inserisco così come lo vedete mi esce il codice per esteso. Se lo metto in html non compar nulla.

Grazie
« Ultima modifica: 01 Mar 2008, 20:33:40 da morcas »

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: file javascripts su moduli joomla
« Risposta #1 il: 01 Mar 2008, 20:38:11 »
Che procedura segui per metterlo in html?

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2008, 11:00:50 »
Per inserire codice javascript esistono sostanzialmente due modi:
- inserire il codice direttamente nell'editor di un modulo, senza bisogno di estensioni aggiungive; ma per far ciò devi ricordarti di disabilitare prima l'editor dalle proprietà utente (Gestione Utenti-->tuo utente-->nessuno editor WYSIWYG); infatti se inserisci il codice, l'editor sovrascrive quello che hai scritto con la sua formattazione ed è per questo che non vedi più niente! :D
- installare moduli che consentono di inserire direttamente codice javascript e a volte anche php; ce ne sono diversi; io ho provato  "ViviCode", e "userFriendJS" e sono entrambi semplici e validi e, tra l'altro, sviluppati da italiani!  :D
Il secondo puoi scaricarlo direttamente dalla sezione download di questo sito; lo trovi qui: http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=105&&Itemid=2
Spero di esserti stato utile!  ;)
Ciao!

Offline morcas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2008, 15:56:52 »
grazie per il supporto!!! ho tamponato togliendo l'editor dal mio profilo. Ma adesso provo i moduli da te consigliti.

grazie!!

Web Design Bolzano Kreatif