Back to top

Autore Topic: Inserire musica e immagini in pagine statiche  (Letto 4081 volte)

Offline rospo1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserire musica e immagini in pagine statiche
« il: 03 Mar 2008, 08:54:34 »
ciaooo
sentite, dovrei fare delle pagine (pensavo statiche, ma alla fine posso adattarlo anche come notizie in una categoria) dove va inserita un immagine (uno spartito scritto da un gruppo di un mio amico) ed in contemporanea deve partire la loro musica suonata da loro (quindi a posto con SIAE).
in pratica, vogliono far sentire la musica mentre si vede lo spartito.
ovviamente, ogni pagina avrà la sua traccia musicale (di solito mp3) e la sua immagine...
che posso usare? pensavo di inserire l'immagine direttamente, ma la musica? ho provato ad inserire tramite l'html il codice x il player, ma non funge...
mi date qualche idea?
inoltre, domanda al volo, come capisco l'indirizzo finale di una pagina statica-dinamica? mi serve per creare link a quella pagina...
grazie mille!!!

Offline rospo1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Inserire musica e immagini in pagine statiche
« Risposta #1 il: 03 Mar 2008, 10:35:53 »
qui ho trovato una possibile soluzione...
http://juliusdesign.wordpress.com/2007/06/05/mini-player-mp3-in-flash/
ora, l'ho scaricato e ho fatto un po di prove in locale su pagine web normali (html puro) e funziona egregiamente! ho creato singole playlist per ogni pagina web ed è tutto ok
ora, sono andato a mettere il tutto su joomla.
ho creato nella root directory una cartella chiamata musica dove ho messo i file xml, il player e le canzoni.
ho poi creato un nuovo articolo ed inserito il player. tutto ok, visualizza il player.
solo che devo passare come parametro il file xml dove deve leggere la playlist!
su html e js è cosi
<script type="text/javascript">
   var so = new SWFObject("mini_player_flash.swf?xml=dati.xml", "mymovie", "200", "80", "8", "");
   so.addParam("quality", "best");
   so.addParam("wmode", "transparent");
   so.addParam("salign", "t");
   so.write("flashcontent");
</script>

quindi ?xml=play1.xml è quello che devo inserire io!
solo che, dopo varie prove, non riesco proprio a capire dove e come passare questo parametro!
idee?
grazie grazie!!!
« Ultima modifica: 03 Mar 2008, 10:55:32 da rospo1985 »

Web Design Bolzano Kreatif