Back to top

Autore Topic: Problema compatibilità Joomla 1.5 con internet explorer  (Letto 7264 volte)

Offline ttreviss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho installato joomla 1.5 ( www.dreampitbikes.com ) ma ho qualche problema con la compatibilità su internet explorer 6. Non si apre il sito o, a volte, mi da unn sacco di errori di visualizzazione.

Mi potete aiutare?

Grazie
Ciao

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema compatibilità Joomla 1.5 con internet explorer
« Risposta #1 il: 02 Lug 2008, 15:40:40 »
Ciao ttreviss, hai poi risolto?

Anch'io ho un problema di compatibilità con Internet Explorer:
il mio sito si vede benissimo sia con FireFox che con Opera, ma con IExplorer niente da fare...
Ecco i problemi che dà:
- il template presenta una cornice bianca che non dovrebbe esserci
- in alto a destra c'è il nome del sito che è un link alla home, ma con IE vedo solo un rigone bianco e null'altro
- le scritte sono molto più grandi del dovuto
- nella pagina in cui ho inserito un form (fatto con ArtForms) vedo quei quadratini tipici di quando non si vede un'immagine (lì dove dovrebbero esserci dei semplici asterischi)

Qualcuno sa aiutarmi? ???

Grazie,
gavilan
« Ultima modifica: 02 Lug 2008, 15:43:24 da gavilan »
www.purrandgrowl.com : articoli e recensioni dal mondo dell'informatica, ma anche velieri antichi, ricette e comic strip!
www.yourqualitysite.com : check-up di siti e lavori multimediali
www.messageinabook.com : blog-vetrina per gli scrittori emergenti e la medio-piccola editoria

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2008, 23:31:21 »
Risolto tutto tranne questo:
- nella pagina in cui ho inserito un form (fatto con ArtForms) vedo quei quadratini tipici di quando non si vede un'immagine (lì dove dovrebbero esserci dei semplici asterischi)
Ed è un problema che si presenta solo con Internet Explorer.

Sapete dirmi come risolverlo?

Grazie... :)
www.purrandgrowl.com : articoli e recensioni dal mondo dell'informatica, ma anche velieri antichi, ricette e comic strip!
www.messageinabook.com : blog-vetrina per gli scrittori emergenti e la medio-piccola editoria

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2008, 03:01:29 »
Purtroppo l'incompatibilità non è data propriamente da Joomla ma dai template che utilizzate, anzi, da come vengono interpretati su vari browser  :-\

Si risolve aggiungendo hack a necessità

Qualcosa la potete scovare qui

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2008, 09:32:18 »
Ciao odino, grazie di essere intervenuto. :)

Qualcosa la potete scovare qui

Intendi nelle guide per costruire template?

Mi sono resa conto di avere diversi problemi con ArtForms, al punto che mi chiedo come faccia a funzionare con FF e Opera... ??? però vado a scriverlo in un altro thread, altrimenti qui è OT. ;D

Offline Simodm

• Appassionato
  • Simona
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ott 2008, 13:05:55 »
Gavilan, come hai fatto a risolvere ... ?
Sempre se si può dire  ;)
io ancora stò impazzendo perchè a volte succede che i contenuti del mio sito spariscano (con IE, mentre con FF tutto ok!).

Se puoi darmi una mano, il sito è http://www.futuro-immobiliare.com/index.php?option=com_content&view=article&id=48&Itemid=30,
Grazie

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Ott 2008, 10:29:44 »
Ciao Simodm. :)
Guarda, io ArtForm l'ho lasciato perdere, sono invece passata a ChronoForm e va tutto bene.

Per il resto, stai molto attenta quando fai delle modifiche al css o all'html: il mio problema era proprio quello.
Non ricordo quale modifica avessi fatto, ma mi sono resa conto di essermi sbagliata a posizionare un tag. Sono piuttosto capricciosi. ;D

Per esempio, guardando il sorgente della pagina che mi hai linkato, vedo dei tag <ol> e <li> presenti solo sul 5° elemento del tuo elenco:
credo che usati così siano inutili e penso sia colpa loro se ti esce quel "1." che non c'entra nulla.

Se hai bisogno di altro, possiamo anche sentirci privatamente...
...anzi, quasi quasi avrei anch'io una domandina da farti, visto che sto costruendo anch'io un sito immobiliare. ;)

Ciao ciao,
gavy

Web Design Bolzano Kreatif