Back to top

Autore Topic: Posso far comparire un dato modulo solo in certe voci di menu?  (Letto 1925 volte)

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vorrei che un modulo comparisse solo quando si clicca su una certa voce di menu e non comparisse invece quando è attiva una qualsiasi altra pagina.
Il pannello di destra della gestione moduli intitolato 'Pagine/articoli', dove si può assegnare il modulo a determinate 'Voci di menu', sembrerebbe fatto apposta per questo tipo di esigenze, tuttavia non riesco a farlo funzionare.
Se seleziono la home page funziona perfettamente, nel senso che il modulo in effetti compare solo nella home page e non nelle altre pagine, ma se invece della home page seleziono un'altra voce di menu succedono cose abbastanza strane: a volte funziona e a volte no e non riesco neppure a capire in quali condizioni, sembra totalmente random.
Non so se possa entrarci qualcosa la versione di joomla, a dire il vero un po' vecchiotta (Joomla! 1.0.13 Stable [ Sunglow ] 10 Agosto 2007 16:00 UTC).
Qualcuno ha qualche idea? Grazie.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Posso far comparire un dato modulo solo in certe voci di menu?
« Risposta #1 il: 05 Mar 2008, 09:35:51 »
Ciao,
la soluzione è proprio quella che hai citato tu: dovresti accertarti di salvare correttamente dopo aver fatto l'assegnazione. Io faccio spesso questo tipo di assegnazione e non mi ha mai dato problemi!

Per quanto riguarda la versione di joomla, non c'entra con il malfunzionamento della funzione di assegnazione, ma è comunque consigliabile aggiorrnarla alla 1.0.15 per questioni di sicurezza!

Fammi sapere
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Posso far comparire un dato modulo solo in certe voci di menu?
« Risposta #2 il: 05 Mar 2008, 10:37:55 »
Sì è vero, la funzione di assegnazione funziona perfettamente con qualsiasi voce di menu.
Dovevo avere una situazione anomala nei menu a livello di database, probabilmente a causa di qualche incauta modifica da phpmyadmin, perchè dopo aver cancellato e ricaricato da capo tutti i menu adesso va benissimo.
Grazie, saluti.

Web Design Bolzano Kreatif