Back to top

Autore Topic: Editor JCE in Internet Explorer 7.0 e Firefox  (Letto 4271 volte)

Offline archeoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Editor JCE in Internet Explorer 7.0 e Firefox
« il: 05 Mar 2008, 11:54:16 »
Salve!
Sto utilizzando da poco l'editor JCE e, dopo averlo impostato come predefinito nella configurazione, ho provato ad utilizzarlo sia con IE che con Firefox e il risultato è il seguente:

1- Con IE, quando provo ad inserire un'immagine, al caricamento del pop-up mi scrive "errore di visualizzazione alla riga..." e non carica nulla (cosi anche per altre funzioni, premetto che i pop-up sono attivi);

2- Con FF invece mi carica il pop-up ma mi scrive "invalid session" e mi riavvia la sessione da capo sovrapponendola a quella già attiva.

Vi sarei grato se riusciste a darmi una mano.

Grazie

Offline PiccolaStellainCielo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Editor JCE in Internet Explorer 7.0 e Firefox
« Risposta #1 il: 06 Mar 2008, 12:46:10 »
Anche io ho lo stesso problema...

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2008, 13:34:13 »
siete certi di utilizzare l'ultima versione di jce? e di avere installato anche i componenti aggiuntivi della stessa versione? (Ogni versione di jce ha i suo componenti aggiuntivi compatibili)
Che versione di joomla?

Offline PiccolaStellainCielo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2008, 13:36:05 »
Versione 1.0.15 di joomla e ultima versione dell'editor.

Offline archeoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2008, 16:50:23 »
La mia versione di Joomla è la 1.0.13 stabile. Per quanto riguarda le componenti aggiuntive bisogna guardare in "JCE Gestore Plug-in"? Mi dice che sono tutte "pubblicate". E' normale che Gestore immagini, Collegamento avanzato e controllo ortografico siano in rosso mentre gli altri plug-in sono in nero? Non va per caso modificato qualcosa nel gestore immagini?

Grazie

Offline archeoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mar 2008, 17:28:20 »
Se può essere utile, ho letto che la versione 1.0.13, cioè quella che utilizzo io attualmente, necessita, per far funzionare correttamente JCE Editor 1.1.8 (ultima versione da me installata) di un "fix". Ho scaricato i due files http://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=200725 ma non ho capito dove vadano inseriti. Spero la mia segnalazione possa risultare utile anche agli altri.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mar 2008, 17:39:32 »
ma ... perché hai la 1.0.13? joomla è alla 1.0.15  :)

Per quanto riguarda i plugin, alcuni di essi (e fra questi, mi pare proprio ci sia la gestione avanzata delle immagini) è per gli utenti "sottoscrittori"
Comunque il colore non ha importanza. Viene differenziato il plugin del core dal plugin optional

Offline archeoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2008, 17:58:16 »
Ti ringrazio intanto. Sottoscrittori che intendi? io sono l'utente amministratore del sito. Comunque credo che il problema sia nel fatto che la versione 1.1.8 di JCE non è compatibile con la 1.0.13 e quindi o metto questo "fix" (ma non ho capito dove) oppure carico la versione 1.1.5, che dovrebbe essere compatibile. Ma per aggiornare la mia versione di joomla direttamente in remoto dalla 1.0.13 alla 1.0.15 come devo fare?

Grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mar 2008, 21:01:59 »
per aggiornare dalla 1.0.13 (sei sicuro che non sia la 1.0.13b localizzata italiana?) devi soltanto scaricare i file di aggiornamento e sovrascrivere quelli che ci sono su in remoto.
La questione della incompatibilità con la 13 era dovuto a un errore della 13 per cui l'admin veniva sbattuto fuori.
Sei l'admin ... di jce?  :o  ;D
Con "sottoscrittori, inendevo dire che è un plugin a pagamento

Web Design Bolzano Kreatif