Back to top

Autore Topic: Modifica Database errata, tutto bloccato!  (Letto 11603 volte)

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Modifica Database errata, tutto bloccato!
« Risposta #20 il: 05 Mar 2008, 21:44:14 »
e se ti dicessi che il modulo non compare neanche quando apro la modalità amministratore?  :-X :-X

ossignur che roba!

Offline cobra_pliskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 05 Mar 2008, 21:54:42 »
e se ti dicessi che il modulo non compare neanche quando apro la modalità amministratore?  :-X :-X

ossignur che roba!
Dal back-end cosa vedi?
Nemmeno un contenuto ... una sezioncina ... una piccola categoria?
Esistono due cose infinitamente grandi: l'Universo e la stupidita' umana. Sul primo nutro ancora dei dubbi. (A.Einstein)

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 06 Mar 2008, 13:30:57 »
Sono in pieno totole traumatico sconforto!!!  :o

Ieri, quando ormai del mio sito non rimaneva più nulla  :'( ho iniziato a inserire da capo tutti moduli, in fondo non è un sito difficile, quindi ho sorriso e sono ripartita, finchè l'ennesima sciagura non mi ha colpito!!!
Nel template che usavo infatti non riuscivo più ad inserire moduli nella colonna di destra (premetto: sempre stati!!)
allora ho provato con altri template, tutto ok, ma con quello nada. Ho disinstallato, cancellato la cartella, reinstallato il template, niente, la colonna di sinistra (e in effetti nessun altra posizione) sono selezionabili, solo "left".

Allora ho preso un alto template, dello stesso produttore "siteground", ma niente, l'unica posizione disponibile è a sinistra!

So che non è la sezione giusta, sposterò il topic nella sezione "template" ma visto che conoscete già l'accaduto dall'inizio magari sapete dirmi al volo dove devo andare a parare questa volta!!  :-\ :-\ ::)

Offline cobra_pliskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 06 Mar 2008, 13:36:50 »
Ma il template prevede una colonna a destra?
Esistono due cose infinitamente grandi: l'Universo e la stupidita' umana. Sul primo nutro ancora dei dubbi. (A.Einstein)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 06 Mar 2008, 13:38:45 »
in "sito->preview->module position
c'e' "right"?

Io temo che tu abbia completamente, totalmente, assolutamente rasato a zero il tuo database. Se in quello chema che trovi alla pagina module position non ci trovi i nomi delle posizioni moduli diponibili per il tuo database, temo proprio che devi ricostruirli.
Senti, scusa se mi permetto, ma ... una reinstallazione da zero, non ti avrebbe risparmiato un sacco di tempo (e di ansiolitici  :-\ )?

Offline cobra_pliskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 06 Mar 2008, 13:44:44 »
in "sito->preview->module position
c'e' "right"?

Io temo che tu abbia completamente, totalmente, assolutamente rasato a zero il tuo database. Se in quello chema che trovi alla pagina module position non ci trovi i nomi delle posizioni moduli diponibili per il tuo database, temo proprio che devi ricostruirli.
Senti, scusa se mi permetto, ma ... una reinstallazione da zero, non ti avrebbe risparmiato un sacco di tempo (e di ansiolitici  :-\ )?

Lei usa la 1.5, non la conosco ancora.
C'e' anche li' il site preview che mostra le posizioni?

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 06 Mar 2008, 13:45:52 »
Ciao ragazzi,

rispondo ad antrambe le domande:
1. si, il template prevedeva la colonna a destra, ma non è scamparsa solo quella, l'unica posizione disponibile è rimasta a sinistra!
2. stamattina ho completamente reinstallato joomla 1.5, fatto da zero, quindi proceduto all'istallazione, fai conto come nuovissimo! Poi ho inserito il template ma il problema eccolo di nuovo li, nonostante nel server avessi cancellato ogni cosa!

ma possibile???

uffi uffi..

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 06 Mar 2008, 13:50:49 »
dimenticavo: il problam ce l'ho solo con questa serie di template, se ne utilizzo un'altro i moduli ci sono tutti. Quindi se ho capito bene non dovrebbe dipendere dal database. ???

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 06 Mar 2008, 13:51:29 »
ma stavolta dovevi davvero rasare anche il database, però. Un "drop database" e ti levavi il pensiero :)

Offline cobra_pliskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 06 Mar 2008, 13:52:07 »
Credo proprio di no.
Sei sicura siano template per Joomla 1.5?

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 06 Mar 2008, 13:58:12 »
Ciao Sali,

a parte che la soluzione detta così mi sembra davvero terrificante, am tanto oramai nel database credo ci siano rimasti solo "ciaffetti" quindi potrei anche "rasare" tutto ma tipo?  ???
come si procede??

per Cobra: sicurissima e fino a ieri mattina il miglior template che avessi mai usato!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 06 Mar 2008, 13:59:37 »
apri phpmyadmin, selezioni il database e comando sql drop database.
No, ferma, scherzavo
Elimina solo tutte le tabelle

EDIT: che se poi non hai i permessi dell'host per creare un database ... sono davvero cavoli amari
« Ultima modifica: 06 Mar 2008, 14:01:29 da sali40 »

Offline cobra_pliskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 06 Mar 2008, 14:02:04 »
Beh, se con gli altri template funge tutto allora il problema non e' il database ma i template.
Disinstalla i template che ti danno problemi.
Dal server cancella, in template, le cartelle che li riguardano e che dovessero essere ancora li' dopo la disinstallazione e poi reinstallane uno di nuovo.
Vediamo che succede.

ATT.NE con DROP database cancelli, senza poter tornare indietro, tutto il database!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 06 Mar 2008, 14:10:43 »
ATT.NE con DROP database cancelli, senza poter tornare indietro, tutto il database!

Si, infatti. come detto scherzavo. elimina completamente le tabelle, però e lascia che vengano ricreate ex novo da joomla.

cobra, non credo sia colpa del template se lei dice che

sicurissima e fino a ieri mattina il miglior template che avessi mai usato!

Probabilmente devono essersi verificati dei problemi ne ldatabase con le posizioni disponibili per quel template

Offline cobra_pliskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 06 Mar 2008, 14:14:50 »
Aspe' ... non gli facciamo ancora eliminare le tabelle.
Vediamo se e' solo un problema di disinstallazione "sporca".

Pero', Giulia, se hai un backup recente ... beh ... taglia la testa al toro e cancella le tabelle ... possibilmente non gli user ... cosi' evitiamo un altra richiesta di aiuto  ;D

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 06 Mar 2008, 14:22:38 »
Ok ragazzi, in effetti la questione si faceva complicata allora ho preso un'altra strada.

Per quanto riguarda la possibilità di disistalalre, cancellare i template anceh le cartelle dal server, già fatto un paio di volte. Ma nulla di fatto.

Ora vi dico come sto trovando una soluzione che, macchinosa, ma sembra andare.

Con il template di default, questo caso "beez" le posizioni ci sono tutte, allora ho provato a creare un modulo a destra, poi ho cambiato il template di default tornando a quello che mi dava problami, ed oplà: il modulo è ancora li! Di meglio: la posizione "right" adesso è una di quelle selezionabili!

Ci metterò una vita ma ricreerò tutte le posizioni e così via.

Per ora mi sembra l'unica soluzione fruibile da una che esperta non è e che si mette a giocare con il database rischia di fare danni ENORMI!!

Grazie a tutti, tutti ma proprio tutti!! :D :D

Offline cobra_pliskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 06 Mar 2008, 14:29:46 »
Come emergenza puo' anche andare bene.
Ma per i futuro potrebbe crearti grossi problemi, sarebbe infatti difficile spostare i moduli od aggiungerne altri nella colonna "fantasma".
Se e' un sito che intendi portare avanti allora ti conviene cercare una soluzione piu' radicale ma che risolva il problema una volta per tutte.

PS. Grazie per il ragazzi!  :)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 06 Mar 2008, 21:11:43 »
si si ... il "ragazzi" ti ha guadagnato un caffè  :D

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 12 Mar 2008, 11:54:32 »
Ciao a tutti,
eccomi qua, mi son presa qualche giorno di meritato riposo dopo l'imprevista fatica!! ;)
Non ho ben capito la storia del caffè, ma se mai ce ne sarà l'occasione lo offro io a tutti!  :D

Spero di non aver offeso nessuno con la storia dei "ragazzi" ma dai nik non sempre traspaiono informazioni lampanti ( e per fortuna anche!) comunque se così fosse mi scuso con chi di dovere.

a presto!

Ciaociao

Offline cobra_pliskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 12 Mar 2008, 12:02:03 »
altro che offesa ... anzi!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif