Back to top

Autore Topic: migrazione da 1.0.15 a 1.5.x  (Letto 4355 volte)

Offline spark77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
migrazione da 1.0.15 a 1.5.x
« il: 07 Mar 2008, 16:35:40 »
Mi sono guardato un po' in giro ma non ho trovato risposte al mio problema.

Vorrei passare dalla 1.0.15 alla 1.5.x senza perdere i dati. Ho installato il componente migrator sulla 1.0.x e creato il relativo file.

Al passo 6 (se non sbaglio) dell'installazione della 1.5.x indico il file (già rinominato e caricato nella cartella Appserv di competenza, codifica utf8 (come mi risulta da mysql) prefisso tabelle jos_.

Nella migliore delle ipotesi fa come il Monopoli e mi rispedisce al passo 1 dell'installazione.

Nella peggiore mi segnala un errore (che, chiedo scusa, ora non ricordo e non posso inserirlo nel messaggio).

N.B.: il file di migrazione è piuttosto voluminoso, sui 17mega, pertanto non vorrei che dipendesse da questo.

Ringrazio suibito chi vorrà rispondermi, anche se solo per dirmi che non sono solo con questo problema!

Ciao a tutti

Offline laboratom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: migrazione da 1.0.15 a 1.5.x
« Risposta #1 il: 01 Apr 2008, 18:30:28 »
Ciao Spark77,
ho il tuo stesso problema con la migrazione da 1.0.15 a 1.5.
Ho creato il file migrate.sql, caricato via ftp in installation/sql/migration/ e al punto 6 dell'installazione di Joomla! 1.5 seguo le istruzioni della Guida.

L'errore che ne viene fuori è questo:
Codice: [Seleziona]
Error at the line 691: INSERT INTO jos_menu (`id`,`menutype`,`name`,`link`,`type`,`published`,`parent`,`componentid`,`sublevel`,`ordering`,`checked_out`,`checked_out_time`,`pollid`,`browserNav`,`access`,`utaccess`,`params`,`alias`) VALUES ( '1','mainmenu','Home','index.php?option=com_frontpage','components','1','0','10','0','1','0','0000-00-00 00:00:00','0','0','0','3','menu_image=-1\npageclass_sfx=\npage_title=Benvenuto in prima pagina\nshow_page_title=0\nback_button=0\nnum_leading_articles=1\nnum_intro_articles=2\nnum_columns=1\nnum_links=3\norderby_pri=\norderby_sec=front\nshow_pagination=2\nshow_pagination_results=1\nimage=1\nshow_section=0\nsection_num_links=0\nshow_category=0\ncategory_num_links=0\nshow_title=1\nlink_titles=\nshow_readmore=\nshow_vote=\nshow_author=\nshow_create_show_date=\nshow_modify_show_date=0\nshow_pdf_icon=0\nshow_print_icon=0\nshow_email_icon=0\nunpublished=0\nshow_title=1\n','home-mainmenu-1');

Query:INSERT INTO jos_menu (`id`,`menutype`,`name`,`link`,`type`,`published`,`parent`,`componentid`,`sublevel`,`ordering`,`checked_out`,`checked_out_time`,`pollid`,`browserNav`,`access`,`utaccess`,`params`,`alias`) VALUES ( '1','mainmenu','Home','index.php?option=com_frontpage','components','1','0','10','0','1','0','0000-00-00 00:00:00','0','0','0','3','menu_image=-1\npageclass_sfx=\npage_title=Benvenuto in prima pagina\nshow_page_title=0\nback_button=0\nnum_leading_articles=1\nnum_intro_articles=2\nnum_columns=1\nnum_links=3\norderby_pri=\norderby_sec=front\nshow_pagination=2\nshow_pagination_results=1\nimage=1\nshow_section=0\nsection_num_links=0\nshow_category=0\ncategory_num_links=0\nshow_title=1\nlink_titles=\nshow_readmore=\nshow_vote=\nshow_author=\nshow_create_show_date=\nshow_modify_show_date=0\nshow_pdf_icon=0\nshow_print_icon=0\nshow_email_icon=0\nunpublished=0\nshow_title=1\n','home-mainmenu-1');

MySQL: Duplicate entry '1' for key 1

Se qualcuno ha già avuto a che fare con questo problema, sarebbe molto bello se potesse aiutarci.

Ah, non so se può servire: il server del mio sito è con IIS.(ma con la 1.0.15 non ho mai avuto problemi)

ciao e grazie
t0om

Offline spark77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2008, 11:44:24 »
Finalmente qualcuno che non mi fa sentire un ritardato! Pensavo di essere il solo ad avere questo problema!

Ad ora ho sospeso gli esperimenti di migrazione e mi sono orientato alla 1.0.15. Spero che in futuro escano nuovi script o che qualcuno che sa come risolvere la questione condivida con noi la soluzione.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2008, 12:16:12 »
ragazzi l'errore che vi segnala è che c'è già una query nel DB e quindi lui non può scrivere nella tabella jos_

cancellate via SQL la tabella e salirete in cielo  ;D

edit: non una query sono fuso oggi ma bensi la tabella diciamo ha già contenuti che il DB non può sovrascrivere! ovvero era già stata lanciata una query...

Offline laboratom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Apr 2008, 12:58:44 »
grazie = odino =,
se non altro per la compagnia! ;-)

il db sul quale ho provato a fare la migrazione era completamente vuoto, con 0 tabelle. Ma potrei sbagliarmi...
da dove dovrei cancellare la tabella, e quale?

io ho inserito il prefisso "jos_" al punto 6 dell'installazione... Non è che ho sbagliato?

mah...
grazie tante

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Apr 2008, 13:16:06 »
il prefisso jos_ potrebbe anche non essere un errore, prova con j_o_s e vedi se va ma al 99.9% non va comunque...

Allora state seguendo la procedura di migrazione standard giusto no?

riprovato con un db "vergine"?

Offline laboratom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Apr 2008, 15:16:54 »
Allora, il problema non era il db ma i permessi in scrittura.

Mi negava l'accesso in scrittura alla cartella "tmp" e alla cartella "installation/sql/migration".
Ho fatto modificare i permessi dal nostro amministratore di rete (il server è il nostro) ed è andato tutto a posto... pare!

Non ha migrato componenti come il forum (fireboard) la gallery (expose) ed altri... come si fa? mah
e sporattutto: ma perchè non erano scrivibili quelle cartelle?

cmq mi sento un po' più sollevato :). Spero che riescano anche gli altri.

grazie per il supporto,

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Apr 2008, 16:52:42 »
non erano scrivibili....vostre impostazioni

Offline ibarto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Lug 2008, 09:57:34 »
ciao,
anche io ho lo stesso problema... quando tento di fare la migrazione mi dice:

Error at the line 10: INSERT INTO josjos_migrationjos_backlinks VALUES(1,"Home","index.php?option=comjos_frontpage&Itemid=1","index.php?option=comjos_frontpage&Itemid=1","");

Query:INSERT INTO josjos_migrationjos_backlinks VALUES(1,"Home","index.php?option=comjos_frontpage&Itemid=1","index.php?option=comjos_frontpage&Itemid=1","");

MySQL: Table 'ipodmania_1_5.josjos_migrationjos_backl inks' doesn't exist

Fermato all'errore

come posso risolvere??
Il db è un db nuovo senza tabelle...

ciao
andrea
http://www.ipodmania.it         - il sito degli iPod Maniaci italiani
http://www.macwebhosting.it  - L'hosting per i Mac Lover

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Lug 2008, 00:09:43 »

Non ha migrato componenti come il forum (fireboard) la gallery (expose) ed altri... come si fa? mah

Tutto regolare. Migrano solo i contenuti. Componenti, moduli e plugin devono essere reinstallati nella Joomla! 1.5
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif