Back to top

Autore Topic: Col mio nuovo template non riesco a giustificare il testo dei contributi!  (Letto 2756 volte)

Offline MrPippoTN

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dunque, con il mio nuovo template ho un piccolo problema. Già utilizzando l'editor che Joomla ha in dotazione di default, ovvero TinyMCE WYSIWYG, nell'inserire un contributo mi si verifica un fastidioso problemuccio: in pratica, come saprete, l'editor assomiglia vagamente ad un interfaccia in stile "word". Avete presente l'icona che serve a giustificare il testo? Ecco, non va. E in effetti il risultato è che non riesco a giustificare i testi dei miei contributi, nemmeno ricorrendo alla funzione "html", ovvero inserendo del codice. A cosa può essere dovuta sta cosa?

Il mio sito è questo: http://www.altropianeta.com/hip_hop_project/ (in fase di scostruzione). Il template era joomlafiles, l'ho un attimino cambiato ma solo a livello grafico (nessuna modifica sostanziale, credo).

Ringrazio anticipatamente.

Offline MrPippoTN

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Risolto da solo!

Era, comme immaginavo, un problema dovuto al template e non all'editor di joomla: bastava eliminare un parametro di troppo (text-align: left) nel file "template_css.css".

La cosa allucinante è che modificando tale file con Front page mi si sballava tutto il template, e non capivo perchè (ragionando a rigor di logica stavo quasi impazzendo). Così, dato che sta cosa mi è sembrata assurda, ho provato ad effettuare una sorta di prova del nove: ho apportato al file le stesse modifiche, ma stavolta attraverso notepad anzichè attraverso Front page... Beh, ha funzionato!!!

:o

Come diavolo è possibile? Mi viene il sospetto che Front page sia effettivamente un programma da buttare nell'immondizia (fino ad ora avevo solo sentito parlare di questi problemi, ma non ci credevo, credevo fosse tutta una questione di pregiudizi)... Incredibile! Guarda te se uno deve perdere un pomeriggio a farsi esplodere la testa per colpa di un programma, anche quando è convinto di aver fatto tutto in modo corretto!

Offline bladegpa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mi intrometto a questa vecchia discussione!...ho anche io un problema "simile"!
mi spiego subito... ho appena creato una pagina statica... con tanto testo che vorrei arricchire con delle foto!
foto che posso inserire con {mosimage} e l'allineamento prescelto!
il problema stà nel fatto..che con questo tipo di visualizzazione testuale...non riesco ad apprezzare bene il risultato!...nel senso non riesco proprio a capire dove devo inserire l'immagine!
vorrei creare un testo formattato proprio così http://www.altropianeta.com/hip_hop_project/
ma con molte + immagini strada facendo!
un modo semplice e veloce x "formattare" testo e immagini insieme?!..avevo provato con dreamweaver a formattare il tutto e importare il codice html... ma è venuto una schifezza uguale!

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
O fai una tabella impostando le celle come meglio ti aggrada oppure molto meglio ti costruisci una struttura con i div e la salvi per usarla regolarmente.
Potrebbero nascere dei problemi con la formattazione della classe contentpaneopen e bisogerebbe in questo caso mettere mano e modificare la parte relativa dei css.
fd

Offline bladegpa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie...proverò con la tabella  :-X

Web Design Bolzano Kreatif