Back to top

Autore Topic: [risolto]Virtuemart ed i cookie  (Letto 5426 volte)

mdmodel

• Visitatore
[risolto]Virtuemart ed i cookie
« il: 07 Mar 2008, 16:59:24 »
Salve,
da ieri quando entro in un oggetto inserito in VM mi compare il messaggio (tra l'altro su sfondo blu una scritta chiarissima ed illegibile se non la seleziono con il mouse) che il browser non accetta i cookie e quindi non e' possibile utilizzare il carrello. Pero' il browser e' abilitato ad accettare i cookie (sia FF che IE) ma il messaggio permane.

E' un problema di VM?
« Ultima modifica: 07 Mar 2008, 18:52:53 da mdmodel »

mdmodel

• Visitatore
Re: Virtuemart ed i cookie
« Risposta #1 il: 07 Mar 2008, 17:16:15 »
Rettifico, il problema non e' solo con VM, ma proprio di tutto il sito. Anche per il login di un utente indica che il browser non accetta i cookie anche se pero' questi sono abilitati. Ho provato su 3 pc.
Qualcuno sa dirmi quale file di Joomla si occupa di tale controllo?

Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: [risolto]Virtuemart ed i cookie
« Risposta #2 il: 08 Mar 2008, 17:05:29 »
ciao mdmodel,

visto che hai scritto: "risolto", sarebbe interessante e soprattutto utile per gli utenti del forum che tu scrivessi come hai fatto a risolvere...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline @le

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2008, 11:34:12 »
Ho lo stesso problema!!!!

Cacchiolina non so come risolverlo, ma la cosa strana che non capisco è perchè su alcuni problemi da questo problema e su altri no, nonostante tutti qusti computer abbiano impostato i cookies nello stesso modo?

Offline @le

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2008, 16:13:55 »
mdmodel mi ha detto di aver risolto il problema in questo modo:

Il mio problema era dovuto al fatto che avevo modificato il file index.php nella cartella httpdocs.
Avevo aggiunto delle rige di codice all'inizio del file. Anche una riga vuota (!!!!!) procurava il problema.
Se hai modificato tale file fai in modo di ripristinarlo a livello originale.

Dovrebbe iniziare cosi':

<?php
/**
* @version $Id: index.php 6024 2006-12-18 22:30:07Z friesengeist $
* @package Joomla
* @copyright Copyright (C) 2005 Open Source Matters. All rights reserved.
* @license http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html GNU/GPL, see LICENSE.php
* Joomla! is free software. This version may have been modified pursuant
* to the GNU General Public License, and as distributed it includes or
* is derivative of works licensed under the GNU General Public License or
* other free or open source software licenses.
* See COPYRIGHT.php for copyright notices and details.
*/

Anche prima del <?php fai in modo che non vi sia nulla (spazi, righe vuote, commenti,...).

Io avevo messo uno script per ridimensionare le pagine in base alla risoluzione dello schermo, eliminate tali righe ho risolto il problema dei cookie.

Se non hai modificato tale file non saprei a cosa sia dovuto il problema.
Se hai modificato altri file php prova ad eliminare le modifiche e verificare se il problema permane.

Io ho controlalto ma il mio file index.php non ha nulla prima di <?php  e tra l'altro non si trova in quella cartella il mio index.php... fatto sta che sono felice che lui sia riuscito a risolvere ma non aiuta me... tra l'ltro non capisco perchè personalizzando l'index.php si debbano creare problemi...resto in attesa di un aiuto VI PREGO!!!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mar 2008, 16:18:28 »
tra l'ltro non capisco perchè personalizzando l'index.php si debbano creare problemi...

prova ad entrare nel tuo cuore con un cacciavite, girarlo un pochino e poi ti succede la stessa cosa che succede a un sito quando manometti un index.php senza sapere cosa stai facendo...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline @le

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mar 2008, 16:39:14 »
... Beh paragone discutibile...
Fatto sta che lui mi ha detto che se ci sono scritte o strane cose prima del "<?php" dovrei toglierle, io l'index.php non l'ho mai toccato, e se dovessi toccarlo lo farei toccare a qualcuno che sa dove mettere le mani, comunque il problema esiste.

Mi compare ste scritta relativa al mio browse che non è abilitato a leggere i cookie quando invece lo è, infatti se premo F5 la scritta scompare...

L'index.php contiene però originariamente degli appunti, che non mi sono mai permessa di toccare, dato che prima di Virtuamart tutto funzionava correttamente, potrei anche provare a toglierli, ma poi non vorrei che il resto del sito non andasse più (anche se in realtà non dovrebbero influenzare il sito - e ciò contraddice la soluzione che mi hanno indicato)

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mar 2008, 11:02:30 »
hai attivo un componente per l'url rewriting ?
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline @le

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mar 2008, 09:51:53 »
Sono riuscita a risolvere.
Trasformando la striscia relativa ai cookie in un commento piuttosto che in un comando... ora come ora non ricordo in quale file di preciso, ma appena me lo ricordo lo scriverò di sicuro.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Mar 2008, 09:58:03 »
??? ???

non ricordi dove hai fatto le modifiche ??? ???

ti consiglio di scriverti SEMPRE dove fai modifiche, altrimenti come fai a aggiornare il sito in seguito?

il sito non è una cosa che termina quando lo pubblichi in remoto. quello è solo l'inizio della storia.

e tutte le manutenzioni da fare in seguito come pensi di effettuarle? non vorrai mica rimetterti a fare il sito di sana pianta ogni volta che aggiorni un componente...

ciao
jk

Offline @le

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Mar 2008, 10:05:39 »
allora ho modificato la striscia numero 79 del file ps_session che si trova in: administrator/components/com_virtuemart/classes/

Dove c'era la seguente dicitura: $GLOBALS['vmLogger']->info( $VM_LANG->_VM_SESSION_COOKIES_NOT_ACCEPTED_TIP );

l'ho trasformata in: //$GLOBALS['vmLogger']->info( $VM_LANG->_VM_SESSION_COOKIES_NOT_ACCEPTED_TIP );
E la scritta relativa ai cookie non mi è  più uscita.

Web Design Bolzano Kreatif