Back to top

Autore Topic: Dimensio caratteri,etc...  (Letto 6711 volte)

Offline icelycaon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dimensio caratteri,etc...
« il: 08 Mar 2008, 18:54:51 »
Ciao a tutti,
sto costruendo il mio primo sito con Joomla e credo già di essere ad un buon punto ( www.lycaon.altervista.org ). Ho però 2 piccoli problemini:

- Non riesco ad impostare la dimensione iniziale del carattere su un valore leggibile. Il mio template "Hand" é infatti provvisto di un menu "website tools" (in alto a destra) con cui posso variare la dimensione del carattere. Quando però la pagina viene caricata per la prima volta dal broswer, la dimensione iniziale dei caratteri é troppo piccola, quasi illeggibile se uso firefox. Ho controllato i CSS del template, ma non sono sicuro su cosa modificare. Vorrei che la dimensione iniziale fosse pari a quella che ne deriva quando nel menu "website tools" clicco sul tasto "=". Potete visualizzare il codice usando uno dei due bottoncini situati nell'angolo in basso a destra della home page.

- In fondo alle pagine compaiono i riferimenti al creatore del template (terms and conditions, Contact us, etc...). Non avrei nessun problema a mantenerli, se ovviamente i links fossero validi. Purtroppo nessuno di essi funziona e dunque vorrei proprio eliminarli. Tanto lascerò intatti i riferimenti contenuti nel codice, quindi non infrangerei il diritto di autore.

Potete aiutarmi?  ;)

Grazie mille.

Andrea

Offline icelycaon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Dimensio caratteri,etc...
« Risposta #1 il: 09 Mar 2008, 13:30:15 »
Ho risolto il primo problema! Dovevo solo cambiare il font size da 60% a 75%. A dir la verità lo avevo già cambiato tramite l'interfaccia di Joomla, ma non aveva funzionato. Così ho provato a modificare il valore tramite ftp. Ora funziona, ma devo farlo singolarmente per ognuno dei template di diverso colore.

Ma per il secondo problema?

Ciao a tutti!

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
Re:Dimensio caratteri,etc...
« Risposta #2 il: 11 Mag 2010, 14:36:17 »
Ciao.
Cerca nella pagina INDEX.PHP
Aprila con TXT oppure DW.
Dovresti trovare alla fine, verso il FOOTER, tutto ciò che cerchi e che vuoi modificare od eliminare.

Web Design Bolzano Kreatif