Back to top

Autore Topic: Moduli?????????????????  (Letto 4053 volte)

Offline acquariotecnica.com

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Moduli?????????????????
« il: 02 Mar 2006, 23:10:25 »
Perchè quando cerco di mettere un modulo banner dalla pag gestione moduli in una certa posizione me lo fa mettere mentre in una posizione diversa no? cioè se seleziono footer nella footer il banner non appare mentre se seleziono top me lo aggiunge? devo essere prorpio negato ma io di joomla, per quanto ci metta buona volontà, non ci capisco proprio nulla, devo essere lo zimbello del forum ah ah ah ah eppure in html facevo dei siti carini................... mahhhhh
Marco 

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Moduli?????????????????
« Risposta #1 il: 03 Mar 2006, 09:03:24 »
Ciao Acquario  :)
Non sei lo zimbello di nessuno  :o

Rispondo alla tua domanda:
Prima di tutto verifica quali posizioni sono disponibili realmente nel template che stai usando

sito--->anteprima--->sito nel pannello di controllo con posizione blocchi modulo

grazie a questa funzione puoi visualizzare esattamente lo schema grafico del tuo template e quindi posizionare i moduli al giusto posto  ;)

« Ultima modifica: 05 Nov 2006, 12:08:58 da grigoa »
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2006, 22:37:23 »
Ciao e grazie................................. ........ ok ieri notte ho avuto una illuminazione e sto capendo qualcosina, mi spiego anche a beneficio degli scarsoni come me.........................allora ho aperto con dreamweaver il file index.php nella cartella del template, e ho notato che la struttura è fatta da una serie di tabelle che contengono altre tabelle ecc ecc all'interno della tabella "finale" c'è un codice che richiama un modulo (ma puo richiamare anche un componente? è una domanda) ............... adesso se la mia osservazione è giusta puoi darmi il codice da mettere in una tabella diversa? cioè mi potete spiegare il codice che ci vuole? e poi la posizione è data dal codice? e come posso creare una nuova posizione? penso user 5 ecc............ e cosa vuol dire -1? scusate le tante domande.
Grazie Marco

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2006, 00:12:27 »
Bene ! hai centrato l'argomento  :D
Abbiamo una guida per la creazione dei templates nell'area download.
Sposto però questa discussione nella sezione adatta  ;)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2006, 13:15:02 »
Ok però nessuno mi ha risposto, ho visto la guida più volte, ma non riesco a capire e ad isolare i codici e non c'è scritto cosa vuol dire - 1

Marco

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2006, 13:29:16 »
ciao,
la prima cosa che bisogna imparare è cercare nel forum, forse qualcuno ha già trovato una soluzione.
prova a fare una ricerca con le parole "posizione modulo" e leggi il contenuto dei vari 3d.
in questo modo sai cosa si può fare con i vari moduli.
ci vuole pazienza e costanza per imparare.
buon lettura
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Web Design Bolzano Kreatif