Back to top

Autore Topic: Non riesco a trasferire il sito da un pc a un altro....  (Letto 2509 volte)

Offline Drugo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    Salve a tutti!
    Questo è il mio problema: Ho iniziato la realizzazione di un sito su un pc, dal momento che adesso non posso lavorare sul quel pc ho deciso di trasferire tutto sul mio laptop.

Il mio approccio è stato questo:
    • Lato PC--> Ho fatto il backup del database (mi ha generato il *.sql),
    • Lato Laptop--> ho creato un database con lo stesso nome,
    • Lato Laptop --> ho fatto l'installazione di joomla(stessa versione) e ho indicato come database quello creato.
    • Lato Laptop --> ho copiato tutti i file presenti all'interno della cartella di Joomla del pc, nella cartella di joomla del laptop.
    Lato Laptop --> Ho fatto reverse backup(non so se si dice così) su MySql(con il file .sql generatomi nel backup fatto sul pc).

Il risultato è che appena apro il browser mi spunta al posto dell'homepage il messaggio di errore settato da me, con sotto il seguente messaggio("Could not connect to the database server")...

Il sistema operativo è uguale (uso kubuntu sul pc e ubuntu sul laptop)
La versione di joomla è la 1.0.13b

Dove sbaglio???
Qualcuno saprebbe indicarmi i passi da fare???
Grazie...

Offline marco0906

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Non riesco a trasferire il sito da un pc a un altro....
« Risposta #1 il: 09 Mar 2008, 19:47:03 »
ciao drugo83,
hai sovrascritto anche il configuration.php insieme alla root del sito?se è cosi potresti doverlo modificare
Guarda tutti i tuoi video e film preferiti e scoprine di nuovi.. Veedeo ti permette di visualizzare di video aggregandoli dai migliori media provider della rete. Buon divertimento !

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2008, 15:09:58 »
e verifica pure che l'utente del nuovo database e la password siano inseriti nel configuration.php

Offline Drugo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2008, 21:02:22 »
Grazie!!!!!!!!!
Siete stati entrambi utilissimi, nel caso di marco non avevo fatto attenzione al configuration.php(questione di permessi), per quanti riguarda sali invece mi hai fatto beccare il secondo errore ovvero la password diversa.

Spero di potervi essere d'aiuto in qualche altra occasione...
Grazie e a presto!

Web Design Bolzano Kreatif