Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Sparita la casella descrizione e i pulsanti non funzionano  (Letto 2234 volte)

Offline Jura

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho recentemente reinstallato le ultime versioni di Joomla sia l'ultima 1X che la 1.5 diverse volte sia in locale che su server, ho pero in entrambe le versioni questo strano problema: in pratica quando dal pannello amministratore vado a modificare un contenuto d'esempio o ad inserire una nuova categoria o contenuto non mi compare il testo da modificare( in caso di modifica)o la casella con l'editor x la descrizione ( in caso di nuova sez. cat. ecc. ) inoltre i pulsanti "salva" "applica" "annulla" e "anteprima" non funzionano costringendomi ad uscire con il pulsante indietro del browser.
Il fatto che questo errore si presenti con entrambe le versioni di Joomla mi da da pensare che sia un problema sul mio PC, ma allora xchè si presenta anche se carico il CMS su server web?
Grazie x l'aiuto.

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 12 Mar 2008, 21:22:55 da bigham »

Offline Jura

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Sparita la casella descrizione e i pulsanti non funzionano
« Risposta #1 il: 10 Mar 2008, 19:13:47 »
Dopo aver fatto un po di prove ho individuato il responsabile della cosa in Mozilla Firefox dato che se accedo al sito con explorer tutto funziona normalmente, eppure 5/6 mesi fa quando ho fatto le prime prove con Joomla usavo sempre Mozilla Firefox, e da allora non mai formattato quindi è la stessa installazione di Mozilla Firefox cosa puo essere successo ?? c'è incompatibilità tra Joomla e Firefox ... non credo.
Non voglio usare explorer e non voglio rinunciare a joomla :(
« Ultima modifica: 10 Mar 2008, 19:23:32 da Jura »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2008, 23:11:07 »
Ciao Jura ;D

Nella vita a qualcosa si deve sempre rinunciare ;D ;D

No, non c'è incompatibilità tra FF e Joomla. Al massimo dipende dai template che si usano vedere o non vedere bene le pagine con IE e/o FF e/o altri browser.

Tieni anche presente che di FF in pochi mesi sono state rilasciate diverse release.

Nel pannesso di amministrazione la maggior parte di quello che vedi è il risultato dell'esecuzione di codice javascript.
Controlla le impostazioni di FireFox e vedi se è abilitato all'esecuzione di javascript nelle pagine.

Fammi sapere
Ciao ;)
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Jura

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2008, 01:53:46 »
Intanto grazie dei consigli.
Ho verificato che nelle opzioni di FF fosse tutto abilitato quello che riguarda Java, poi ho aggiornato Java dal pannello di controllo all'ultima versione ( pensavo lo facesse in automatico) e un piccolo passo avanti c'è stato, adesso almeno vedo la casella dove solitamente c'è il testo da modificare o da inserire, ma non compare l'editor e non viene caricato eventuale testo da modificare e poi i pulsanti ancora non funzionano. grrr
Allora ho rimosso completamente java, e reinstallato ma la situazione è invariata, stasera provo a reinstallare FF.
Però è strano che abbia quest'errori solo con joomla e non con altri siti  ???
« Ultima modifica: 11 Mar 2008, 18:00:24 da Jura »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2008, 22:43:00 »
Ciao.

Primo equivico, comune a tutti: java e javascript sono due cose diverse.
Anche io ho avuto gli stessi dubbi ma quando ho visto come si sviluppa in java ho capito la differenza.

In FF è possibile abilitare e disabilitare sia java che javascript. Per quest'ultimo c'è anche un pulsante di opzioni avanzate che consente di abilitare/disabilitare alcune funzionalità. Per prova puoi abilitare tutte queste opzioni. E' tutto nella scheda Opzioni -> contenuti.

Se il problema è presente in tutte e due le versioni di joomla allora è sicuramente il browser. ;)

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Jura

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mar 2008, 23:35:18 »
Su FF gli javascript sono attivati e con tutte le opzioni spuntate, vabbe salvo i bookmark e le passwor e lo reinstallo  >:(

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mar 2008, 23:52:35 »
Scusa ma nelle impostazioni dell'utente che stai usando (immagino admin) è selezionato un editor?

Offline Jura

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mar 2008, 00:28:59 »
Scusa ma nelle impostazioni dell'utente che stai usando (immagino admin) è selezionato un editor?
si era selezionato, il problema si è risolto solo disinstallando FF e rimuovendo manualmente le cartelle profilo utente su "Documents and Settings" ( che non vengono rimosse dalla disinstallazione ) ora reinstallato FF è tutto ok.
Thx x l'aiuto ;)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mar 2008, 21:22:38 »
Incredibile!! Anche Firefox!! Non bastava IE? ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif