Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problemi di installazione di FireBoard  (Letto 1582 volte)

Offline Marco Italia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] problemi di installazione di FireBoard
« il: 11 Mar 2008, 11:02:28 »
Buon giorno!

Sto testando FireBoard sulla versione 1.5.
Un primo tentativo, fatto su un sito di prova ospitato da un provider a pagamento, non mi ha creato nessun problema.
Il forum funziona.

Un secondo tentativo, fatto su un server posizionato in una rete locale, mi completa l'installazione ma, al momento del primo "click" nell'area di gestione del forum (ambiente amministratore) mi rende questo messaggio:

Fatal error: Call to undefined function mysql_num_rows() in D:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\intra\administrator\components\com_fireboard\admin.fireboard.php on line 64

In effetti, se guardo nella cartella sopra citata (la macchina usa come SO Windows Xp pro, con apache, php, mysql, ecc.) il file richiesto... non c'è.
Segnalo che il sito, per il resto, funziona correttamente.

Qualcuno ha qualche idea?

M.I.
« Ultima modifica: 18 Mar 2008, 22:13:45 da Marco Italia »

Offline Marco Italia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] problemi di installazione di FireBoard
« Risposta #1 il: 18 Mar 2008, 22:18:42 »
Ho scoperto dove stava il problema, e segnalo qui la cosa anche se dubito possa capitare lo stesso fatto a qualcun altro.

L'installazione del sito era fatta in locale, su una macchina windows (XPpro) con componenti apache, php e mysql.
In fase di creazione dell'area di mysql si possono scegliere le librerie "mysql" (più vecchie) o le librerie "mysqli" (più nuove).
Bene: quelle nuove danno dei problemi e producono l'errore segnalato.

Errore molto raro visto che normalmente, quando si crea in hosting un sito presso un provider non si possono scegliere né le versioni di php né quelle di mysql...

M.I.

Web Design Bolzano Kreatif