Back to top

Autore Topic: Template da 0  (Letto 2053 volte)

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Template da 0
« il: 11 Mar 2008, 16:45:14 »
Ciao a tutti , mentre ero qui che inziavo a prendere dimestichezza con joomla ( sono un super neofita) mi è venuta una curiosità  , se uno volesse iniziare un template da 0 come fa ? cosa deve avere nella cartella template ? . Certo forse è + semplice modificarne uno gia fatto , ma la mia era una semplice curiosità

Ciao Marco

Ps: essendo il primo post chiedo scusa in anticipo se la domanda non è pertinente

Offline Paologa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Template da 0
« Risposta #1 il: 11 Mar 2008, 19:03:42 »
Ci sono varie guide e comunque dipende da quale versione utilizzi... mi sembra che nella 1.5 le cose sono un po' cambiate se fai una ricerca credo che troverai quello che cerchi, non posso fare di più sono un neofita anco io

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2008, 22:21:23 »
cerca sugli ultimi tutorials c'è una mia guida in due parti...è per la 1.0.x ma i templates creati così girano pure sulla 1.5

downloads --------> tutorials

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2008, 12:28:36 »
Grazie non credevo funzionasse anche per la ver 1.5 . Ho creato un template con le tue indicazioni ( 2 tabelle con left e right) e funziona tutto benissimo , ma sai dirmi perchè nonstante abbia come predefinito il template in questione mi recupera i menu da un altro template contenuto nella cartella template della directoty joomla

Grazie di nuovo
Marco

Offline zero_cool

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2008, 12:37:59 »
il template è solo l'"aspetto grafico".. credo sia normale che i contenuti si vedano con ogni template..

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2008, 13:49:24 »
Grazie non credevo funzionasse anche per la ver 1.5 . Ho creato un template con le tue indicazioni ( 2 tabelle con left e right) e funziona tutto benissimo , ma sai dirmi perchè nonstante abbia come predefinito il template in questione mi recupera i menu da un altro template contenuto nella cartella template della directoty joomla

Grazie di nuovo
Marco

i contenuti si sono diversi, con template diciamo che definisci struttura e layout del sito...
Se tu imposti che i tuoi menu siano sul right ti verranno sempre visualizzati dove richiami al right col comando
<?php mosLoadModules ('right'); ?>

se invece intendi altro scrivimi pure o qui o via PM....
Sappi una cosa: quando con NVU/KompoZer crei il .css, lo stesso è un .css di default che POI TU modifichi, con dei colori menù standard, colori tabelle standard....sta a te poi modificarle come vuoi tu

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2008, 14:44:43 »
Grazie per la disponibilità

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mar 2008, 16:16:06 »