Back to top

Autore Topic: problema installazione  (Letto 2832 volte)

Offline goodevil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema installazione
« il: 11 Mar 2008, 20:05:32 »
salve a tutti! finalmente ho abbandonato altervista e ho comprato uno spazio tutto mio su ********* (penso di poterlo scrivere visto che gli fate pubblicità giusto?). Ad ogni modo.. ho eseguito la solita procedura e ho trasferito via ftp il pacchetto joomla.. solo che quando apro l'index per avviare l'istallazione mi compare questa roba qui:

mark( 'afterLoad' ) : null; /** * CREATE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe =& JFactory::getApplication('site'); /** * INITIALISE THE APPLICATION * * NOTE : */ // set the language $mainframe->initialise(); JPluginHelper::importPlugin('system'); // trigger the onAfterInitialise events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterInitialise') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterInitialise'); /** * ROUTE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->route(); // authorization $Itemid = JRequest::getInt( 'Itemid'); $mainframe->authorize($Itemid); // trigger the onAfterRoute events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRoute') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRoute'); /** * DISPATCH THE APPLICATION * * NOTE : */ $option = JRequest::getCmd('option'); $mainframe->dispatch($option); // trigger the onAfterDispatch events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterDispatch') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterDispatch'); /** * RENDER THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->render(); // trigger the onAfterRender events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRender'); /** * RETURN THE RESPONSE */ echo JResponse::toString($mainframe->getCfg('gzip'));

cosa dovrei fare??
« Ultima modifica: 11 Mar 2008, 22:47:22 da bigham »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: problema installazione
« Risposta #1 il: 11 Mar 2008, 22:49:34 »
Ciao goodevil.

Hai un server linux con php e mysql?
Hai trasferito anche il DB di joomla o hai trasferito solo i file?

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline goodevil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2008, 15:30:59 »
ciao! la si, ho un server linux con php e mysql ma ho trasferito solo i file..

Offline goodevil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2008, 19:41:38 »
cavolo non so più cosa tentare! sto andando in panico  :'(

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2008, 19:48:29 »
Interprete PHP contatta i ltuo fornitore del servzio.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline goodevil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2008, 20:35:58 »
è la prima cosa che ho fatto ma non rispondono!!

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2008, 21:01:59 »
ciao! la si, ho un server linux con php e mysql ma ho trasferito solo i file..

Scusa, non ho capito (o faccio finta ;)) non hai importato il database del sito che avevi sull'altro hoster?  ???
Senza database joomla non funziona!

Che versione di php hai?
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mar 2008, 11:52:22 »
Citazione
Scusa, non ho capito (o faccio finta Wink) non hai importato il database del sito che avevi sull'altro hoster?  Huh
Senza database joomla non funziona!
Penso che quello lo sa... ma se leggi bene la sua domanda lui non riesce ad iniziare la procedura di installazione

Citazione
Che versione di php hai?
Qui le note dolenti, sembrerebbe che non ci sia l'interprete php (almeno seguendo la logica del messaggio di errore). In un'altro furum poi l'utente concludeva pure affermando anche che ...

Citazione da: estratto dal forum joomlaitalia
Secondo me c'è un problema con il php, perchè mi compare questa sintassi con tutte le pagine .php mentre le .html non hanno problemi.
« Ultima modifica: 13 Mar 2008, 11:58:48 da vamba »
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline goodevil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Mar 2008, 18:48:49 »
tutto a posto!! oggi magicamente ha ripreso a funzionare tutto.. la procedura di installazione finalmente è partita!!
il fatto è che non poteva essere un errore di php perche l'host è configurato apposta per joomla (quindi ha tutte le caratteristiche essenziali per la sua installazione).. chissa cos'era.. tutto a posto comunque.. posso procedere con la crazione del sito!
grazie mille a tutti!

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Mar 2008, 00:19:36 »
Citazione
il fatto è che non poteva essere un errore di php perche l'host è configurato apposta per joomla (quindi ha tutte le caratteristiche essenziali per la sua installazione).. chissa cos'era.. tutto a posto comunque.. posso procedere con la crazione del sito!
Si vabbè evitiamo ogni commento ... l'importante è che adesso puoi finalmente essere operativo.
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Mar 2008, 00:30:29 »
Insomma vamba... fiato sprecato?  ::)
Vabbè nel mio caso lo era comunque ;) La prossima volta leggerò con più attenzione i post, prometto ;D

Web Design Bolzano Kreatif