Back to top

Autore Topic: mod_joomleague_navigation_menu_ita ho provato a fare una traduzione  (Letto 4482 volte)

Offline lupos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
siccome ho smattato tutto il pomeriggio perchè sono un estremo niubbo (ho iniziato a razzolare con joomla da due giorni) e devo tirare su un sito con joomLeague c'ho messo tutto il pomeriggio a capire che per visualizzare nel frontend tutto quello di bello che riuscivo a impostare dal back-end ci vogliono i moduli.
siccome i moduli sono tutti in inglese mi sono messo a tradurre il file XML di installazione.
spero di aver fatto un lavoro utile e soprattutto che non ci fosse già qualcosa del genere in giro (altrimenti avrei perso un'ora del mio preziosissimo tempo :D

allego il file non mi assumo resposabilità, ho semplicemente cambiato le frasi da inglese a italiano.
spero che caratteri come - > " à ò é non diano noia nelle codifiche XML se così fosse per favore potreste sostituirle o voi che sapete tutto?:)

allego anche un file txt con solo la traduzione e un po di manuale di riferimento.

ma scusate una domanda:
perchè joomleague non viene fuori direttamente coi moduli già bellè installati? tanto poi io mi attivo solo quelli che voglio! si parla di 100 k in più meno non di chissàche dimensioni! almeno non si sta a smattare per capire come funzionano i componenti in joomla :D ok devo smattare sennò non imparo :'( provvederà  :'(

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
Innanzitutto grazie per la traduzione effettuata, appena possibile ci dò un'occhiata.

Per quanto concerne i moduli, come avrai potuto notare in questi giorni di smanettamenti con joomla, puoi pubblicarli dove vuoi e come vuoi. A tal proposito Joomleague come tutti gli altri componenti lasciano la totale libertà.

Non è vero però che per visualizzare sul frontend le configurazioni eseguite nel backend bisognia installare i moduli. Evidentemente ti è sfuggito un link molto importante che risiede nell'amministrazione del componente!

Prova ad aprire il tuo Progetto e poi guarda nel menù a sinistra... troverai una voce "Frontend Links"! Clicca quindi sui vari links e ti sembrerà di essere nel Paese delle Meraviglie! ;)
/* Il perder tempo a chi più sa più spiace */

Offline lupos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok sono nel paese delle meraviglie ma non conosco nessuno  :-[

come diamine si fa? allora faccio un menù ad hoc per i tornei poi gli dico nuova voce del menù ovviamente come tipo di voce scelgo una joomleague però poi oltre al titolo e all'alias non posso modificare il campo link...come mai? è qua che devo mettere il  link dal paese delle meraviglie no?
« Ultima modifica: 03 Mar 2008, 19:15:50 da lupos »

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come voce di menù non scegliere "Componente" ma "Link(Url)"! ;)

Offline lupos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok quindi lo devo fare funzionare come se fosse un collegamento
link interno-> link web

solo che non funziona un bel niente torno sempre alla home con qualsiasi link (di tutta la lista fronted link) anche cliccando sugli stessi nella pagina fronted link

non so se mi sono spiegato, comunque non  funziona nulla

Offline lupos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sono solo riuscito a fare funzionare la prima pagina principale di joonleague:

index.php?option=com_joomleague

perchè quando vai a scegliere il link interno nelle voci del menù c'è anche il comando per inserire una voce joomleague.

ma poi oltre a questo niente i fornted link non funzionano? devo fare partire i moduli? non me ne funge uno mi danno tutti errore alla funzione get vedi topic:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,38722.0.html

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sembra quasi che sia sbagliata la path del sito!

Offline lupos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sembra quasi che sia sbagliata la path del sito!

può darsi ma mi da errore anche se copio e scrivo il link completo nella barra degli indirizzi ... mi torna sempre alla home page.

Ora, visto che questo è un sottodominio (che mi reindirizza a una cartella del dominio

subbb.dominio.it -> www.dominio.it/subbb

con ****** ma la cosa è fatta bene (ho seguito le loro isctruzioni alla lettera) non è che può essere un problema di .htaccess ?

Offline lupos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
la path del sito dove la controllo? sul menù configurazione non c'è nè a sito nè a sistema
« Ultima modifica: 07 Mar 2008, 23:55:31 da lupos »

Web Design Bolzano Kreatif