Back to top

Autore Topic: Cambiare l'aspetto grafico delle scritte  (Letto 7428 volte)

Offline longotimeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare l'aspetto grafico delle scritte
« il: 14 Mar 2008, 10:12:38 »
Salve qualcuno sa come cambiare l'aspetto grafico delle scritte ?!?! prego visitate questo link per capire il mio problema.

http://www.emporione.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=13&category_id=39&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=2

La scritta "M800" e' tagliata ?!?!

Grazie

Offline @le

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Cambiare l'aspetto grafico delle scritte
« Risposta #1 il: 17 Mar 2008, 17:55:40 »
Posso solo dirti che anche io ho un problema simile in quella pagina... credo di aver anche trovato il modo devi cercare il file: flypage.php

Io l'ho trovato in: administrator/components/com_virtuemart/html/templates/productt_details/flypage.php

L'ho aperto con Dreamweare, ma puoi usare anche un semplice blocknote se sei esperto php (html) altrimenti ti consiglioun programma che ti mostra graficamente cosa dice il codice...io ci sto smanettando e facciod elle prove per provare come cambiare i colori dei testi.

Spero sia utile pure a te...

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2008, 18:00:08 »
Salve qualcuno sa come cambiare l'aspetto grafico delle scritte ?!?! prego visitate questo link per capire il mio problema.

http://www.emporione.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=13&category_id=39&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=2

La scritta "M800" e' tagliata ?!?!

Grazie
hai risolto? perche io non vedo scritte tagliate...
Evisole Web agency a Vicenza

Offline @le

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2008, 09:12:49 »
Io le vedo ancora tagliate...non sarà un "problema" relativo al programma che si utilizzza per accedere ad internet? Del tipo magari con firefox si vede bene e con explorer no..??

Offline longotimeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2008, 14:27:56 »
Infatti con firefox il problema non c'e', boh, provero ha cambiatre le impostazione sulla flypage e riaccedere con explorer.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2008, 14:55:35 »
dovresti rimpicciolire il carttere o ingrandire il box dove c'è quel testo. devi lavorare sui css. con firefox e il plugin webdeveloper riesci a vederwe su que elemento del template.css.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline @le

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mar 2008, 10:36:07 »
Scusate, io dovrei spostare delle scritte queste precisamente:

PErchè come potete vedere si sovrappongono all'immagine... ma non capisco in quale file e inq uale parte del file devo mettere mano, mi indica che questa pagina è: index.php?page=checkout.index&option=com_virtuemart&Itemid=98

MA qui non trovo nulla! Sapreste darmi una mano?

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mar 2008, 13:19:19 »
L'immagine del tuo post dovrebbe essere checkout3_1.png, che si trova in components/com_virtuemart/shop_image/ (insieme a checkout3_2.png e checkout3_3.png per lo scorrimento del carrello grande).
A me personalmente non piacciono molto e tendo a a disabilitare la barra della cassa da backend risolvendo il problema alla radice, o comunque a cambiarle o modificarle in gimp, cosa che tutto sommato ti potrebbe risolvere la faccenda senza toccare il codice.
Per quanto riguarda le scritte mi pare che siano in checkout_bar.php (incluso in checkout.index.php) tratte da italian.php.

Offline @le

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mar 2008, 16:01:27 »
L'immagine del tuo post dovrebbe essere checkout3_1.png, che si trova in components/com_virtuemart/shop_image/ (insieme a checkout3_2.png e checkout3_3.png per lo scorrimento del carrello grande).
A me personalmente non piacciono molto e tendo a a disabilitare la barra della cassa da backend risolvendo il problema alla radice, o comunque a cambiarle o modificarle in gimp, cosa che tutto sommato ti potrebbe risolvere la faccenda senza toccare il codice.
Per quanto riguarda le scritte mi pare che siano in checkout_bar.php (incluso in checkout.index.php) tratte da italian.php.

Cosa intendi con cambiarle o modificarle in gimp non so proprio cosa voglia dire...
io sono entrata in checkout_bar.php, ma una volta dentro mi aspettavo uan tabella o qlc del genere invece non visualizza nulal e ci sono solo script (io uso dreamweaver, cosi oltre al codice vedo anche le immagini quando ci sono) mis embra di aver capito che le scritte si sovrappongono all'imamgine dunque o al tolgo (ma credo di doverla tenere) oppure devo capire come mettere a capo le scritte...

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Mar 2008, 17:11:30 »
GIMP is the GNU Image Manipulation Program. It is a freely distributed piece of software for such tasks as photo retouching, image composition and image authoring (da gimp.org). A mio parere il migliore strumento per il trattamento delle immagini, che però richiede un po' di tempo per imparare a usarlo.
A livello di codice, il giro completo delle scritte sotto i carrelli è invece questo:
checkout.index.php include checkout_bar.php (riga 44);
checkout_bar.php carica le scritte da italian.php nell'array  step_msg e lo passa al metodo ps_checkout::show_checkout_bar (riga 93);
ps_checkout.php (in administrator/components/com_virtuemart/classes/) provvede alla visualizzazione delle scritte appunto nel metodo show_checkout_bar (da riga 92 a riga 123).

Per spostare le scritte puoi intervenire su quest'ultimo blocco di codice (i numeri di riga indicati valgono per VM 1.0.13).

Offline @le

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Mar 2008, 17:46:42 »
Oddio questo è lo script:

function show_checkout_bar($steps_to_do, $step_msg, $step_count, $highlighted_step) {

global $sess;

$ship_to_info_id = mosgetparam( $_REQUEST, 'ship_to_info_id');
      $shipping_rate_id = urldecode(mosGetParam( $_REQUEST, "shipping_rate_id" ));
      // CSS style for the <td> tag of the cell which is actually highlighted
      $highlighted_style = 'style="font-weight: bold;"';
      echo '<table style="background: url('. IMAGEURL .'ps_image/checkout'. $step_count.'_'.$highlighted_step .'.png) right; background-repeat: no-repeat; height:85px;text-align:center;" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
          <tr>';

for ($i = 1; $i <= $step_count; $i++) {

echo '<td '.(($highlighted_step==$i) ? $highlighted_style : '') .' width="119" align="center" valign="bottom">';
            if ($highlighted_step > $i) {
               echo '<a href="'. $sess->url(SECUREURL."index.php?page=checkout.index&option=com_virtuemart&ship_to_info_id=$ship_to_info_id&shipping_rate_id=".@$shipping_rate_id."&checkout_next_step=".$steps_to_do[$i-1]) .'">';
               echo $step_msg[$i-1] .'[/url]';
            }
            else {
               echo $step_msg[$i-1];
         }
            echo '</td>';

}
        echo '   
          </tr>
        </table>

';

}

Ho pravato ad inserire un
, ma è ovvio che l'ho inserito nella striscia:  n 106 echo '<td '.(($highlighted_step==$i) ? $highlighted_style : '') .' width="119" align="center" valign="bottom">'; ma in questo modo ho spostato l'immagine e nonle scritte... qual'è allor ala striscia dove devo aggiungere  il

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Mar 2008, 18:23:45 »
Se non ho capito male hai messo un ritorno a capo (<br / > ma se lo scrivi senza spazio dopo la barra di chiusura poi nel post non si vede) nella riga 106 echo '<td '.(($highlighted_step==$i) ? $highlighted_style : '') .' width="119" align="center" valign="bottom">';
Prova magari a inserirlo subito dopo la riga 106, con una nuova riga tipo
107 echo '<br / >';

Se ancora non va prova a metterlo direttamente subito prima della scritta, ossia alle righe
109 echo '<br / >'.$step_msg[$i-1] .'< / a>';
e
112 echo '<br / >'.$step_msg[$i-1];

Più di questo non saprei, come dicevo  non ci ho mai messo le mani personalmente e per testare gli effetti delle modifiche dovrei anche abilitare la barra da backend.
« Ultima modifica: 25 Mar 2008, 18:33:18 da alfburt »

Web Design Bolzano Kreatif