Ciao Ciccio
Dalla descrizione che dai è davvero difficile capire cosa succede !
Potresti spiegare meglio ?
Ti chiedo gentilmente di evitare titoli e post in stampatello 
Non saprei spiegartelo neanche io, so di certo che mi manca una parte sulla home.
Allora ho un template che aveva sulla home una parte grafica dove c'era un immaigine che mi creava un effetto grafico sulla home. Credo inserita sulla parte top, poi un giorno stavo cercando di capire come gestire questa benedetta home e sono arrivato alla conclucione di creare una pagina statica e gestire le presentazioni li' dentro con i link alle sezioni relative.
Ho eliminato il link home dal mai menu che aveva sin dal principio ed ho inserito il link home statico sul main menu alla nuova pagina creata.
Ho fatto diversi giri nelle varie sezioni del pannello di controllo ma adesso non mi ricordo esattamente cosa ho toccato. Mi sono accorto pero' che quest'are che mi appariva sulla home dove veniva presentata una parte grafica con il titolo del sito ecc. non c'era piu'. Ma adesso non saprei dirti piu' di tanto , sto' cercando di girare a dx ed a sx per tentare di trovare qualche parametro che risale al problema ma ancora non ho cpaito nulla. Ho messo il post sperando in un caso simili che mi aiuti a risolvere il problema