Back to top

Autore Topic: hosting...? (e migrazione...?)  (Letto 1342 volte)

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
hosting...? (e migrazione...?)
« il: 15 Mar 2008, 12:22:23 »
ciao ragazzi :) sperando di non aver sbagliato sezione...

mi consigliate un hosting anche non gratuito per installarci e configurarci joomla?

devo realizzare un sito per un mio amico il quale ha già il dominio su register...e vedevo che per avere l'hosting business con mysql chiedevano 120€+iva...mi sembrava un po' caruccio...

ne esistono altri più vantaggiosi per joomla?

già che ci sono chiedo una 2^ cosa :P
ho fatto un po' di ricerca del forum ma non ho ben chiare le idee...

avevo provato a fare lo scheletro del sito su altervista.org per vedere cos'ero in grado di fare e, tuttosommato, viene abbastanza discretamente per quello che bisogna fare...

come faccio a spostare ciò che è su altervista su un eventuale altro host? non credo basti solo copiare via ftp i files da un sito all'altro...o sbaglio?

grazie per l'attenzione  ;D

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: hosting...? (e migrazione...?)
« Risposta #1 il: 15 Mar 2008, 12:36:24 »
aspetta, metto la cuffia e ... mi ripeta le domande una alla volta, per favore  ;D
mi consigliate un hosting anche non gratuito per installarci e configurarci joomla?
R. No, non si parla di roba a pagamento in questo forum. Sarebbe come parlare di corda in casa dell'impiccato  ;D

devo realizzare un sito per un mio amico il quale ha già il dominio su register...e vedevo che per avere l'hosting business con mysql chiedevano 120€+iva...mi sembrava un po' caruccio...

ne esistono altri più vantaggiosi per joomla?

R. Non sempre economicamente vantaggioso è sinonimo di funzionale. Lo diventa solo a parità di servizi offerti e di configurazione del server in modo compatibile con il cms joomla (e con i cms in senso più generale).

avevo provato a fare lo scheletro del sito su altervista.org per vedere cos'ero in grado di fare e, tuttosommato, viene abbastanza discretamente per quello che bisogna fare...

R. Altervista non funziona male per joomla 1.0.x (un po diverso è il discorso per joomla 1.15.x). L'importante è che fai attenzione alla classe di tababase che scegli. Un database di classe 1 ti basta a malapena per accedere un paio di vole al mese alla home page. Un database di classe 2 comincia ad essere funzionale, un database di classe 3 è ottimale per un sito medio con un numero di accessi mensili dignitoso, ma non superimpressinante:)

come faccio a spostare ciò che è su altervista su un eventuale altro host? non credo basti solo copiare via ftp i files da un sito all'altro...o sbaglio?

R. Devi anche modificare il file configuration.php inserendo i dati relativi alle path del server e quelle necessarie per l'accesso al database.

grazie per l'attenzione  ;D

R. Figurati. Un piacere :)

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2008, 12:49:20 »
grazie mille per le risposte iperveloci! :)

chiedo venia per la domanda su cose non free  ;D

haimè su altervista ho dovuto portare la classe a 4 perchè perchè mi bloccava continuamente :P e ho "speso" tutti gli altercent :)

grazie per la dritta sulla migrazione, non mi era chiaro proprio quello! :) sei stato davvero gentile!

una birra virtuale! :P

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2008, 14:55:43 »

una birra virtuale! :P

... ecco, proprio quella, se non fosse virtuale, sarebbe più fresca e gradita  :'(  :D

Web Design Bolzano Kreatif