Back to top

Autore Topic: Principiante con grossi problemi di layout! Aiuto  (Letto 4065 volte)

Offline bgravili

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Principiante con grossi problemi di layout! Aiuto
« il: 15 Mar 2008, 20:32:15 »
Scusate sono una matricola di joomla. Provando a giocare con le funzioni di joomla devo aver cambiato qualche impostazione e ora ho problemi con i layout. A parte che nella homepage, non riesco a visualizzare il template (qualsiasi esso sia) nelle altre pagine. Questo mi succede sia se provo ad aprire una pagina di quelle di esempio, sia se provo ad aprire un articolo nuovo. In pratica è come se tutte le pagine del sito (escluso, ripeto, la home) non avessero fogli di stile! Tutto questo non si verificava prima che io iniziassi a smanettare qua e là. Che cosa ho combinato?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Principiante con grossi problemi di layout! Aiuto
« Risposta #1 il: 15 Mar 2008, 21:02:06 »
Ciao bgravili.
Anzitutto benvenuto nel forum di Joomla.it ;D

Se fossimo a scuola probabilmente ti prenderesti qualche bacchettata sulle mani ;D ;D
Un pò difficile dire cosa hai combinato non sapendo dove hai messo le mani.

Se stavi solo smanettando risolvi subito cancellando l'intero sito e reinstallando tutto di nuovo.

Se invece avevi già iniziato a costruire il sito...  ::)
Cerca di ricostruire dove hai messo le mani e cosa hai modificato. Altrimenti non ne usciamo.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline bgravili

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2008, 11:23:50 »
Ciao Bigham,
Grazie per la risposta. Ma come faccio a ripartire da zero? Ho provato a ricaricare tutte le cartelle di joomla sul sito, ma non ho ottenuto niente. Ho ricaricato la cartella installation, ma ancora niente, anzi mi è uscito un messaggio che mi invitava a cancellare la cartella. C'è un modo per reinstallare tutto? Che faccio, cancello tutte le cartelle joomla dal server? un ultima domanda, quando ho installato joomla la prima volta, ho dovuto cancellare il file index.html. E' un problema? Grazie per l'aiuto

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2008, 21:33:32 »
Allora.
Ti conviene cancellare tutto quello che c'è nel sito. Rimettere la cartella installatio, dopo aver installato il sito, non serve, anzi.
Dopo che hai cancellato tutti i file e le cartelle devi cancellare tutto il contenuto del database. Praticamente tutte le tabelle che trovi nel database.

A questo punto decomprimi la versione di Joomla che hai scelto di usare (o la 1.0.15 o la 1.5.1) in una cartella sul tuo PC e trasferisci il contenuto di questa cartella nella root del server.
Poi lancia l'installazione digitando l'indirizzo del tuo sito nel browser.

Per quanto riguarda il file index.html hai fatto bene a cancellarlo.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline bgravili

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2008, 11:06:58 »
Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif