Back to top

Autore Topic: E possibile andare ad agire sull html delle pagine ?  (Letto 1678 volte)

Offline Ciyber

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ho una domanda ,

Dal mio forum http://www.cubg.it/joomla/smf cliccando con il tasto dx e poi facendo HTML mi appare html della pagina ... quella pagina però non è presente nelle pagine del ftp che sono tutte in php ... o xml ... è possibile in qualche modo andare ad agire sull html ... modificandone il codice ... se si come ... spero di essermi spiegato

se questo nn fosse possibile come posso agire sul codice html ridefinendone i tag ... o aggiungendo una td ... o simili

grazie

Offline giamp61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: E possibile andare ad agire sull html delle pagine ?
« Risposta #1 il: 09 Ago 2008, 07:57:32 »
Hai avuto qualche risposta?

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: E possibile andare ad agire sull html delle pagine ?
« Risposta #2 il: 09 Ago 2008, 10:07:58 »
ciao Ciyber,

il link non funzia...

pero' se ho capito bene tu vorrsti modificare la grafica...
quindi per prima cosa:
- joomla non ha delle vere è proprie pagine HTML.
la grafica è composta da uno "scheletro" formato dal file index.php (crea la struttura del sito trami i div o sconsigliato delle tabelle", file css (fogli di stile) cartella immagini ecc.
questo "scheletro" viene riempito con i dati contenuti dal database (articoli ecc).

quindi se il tuo obiettivo è modificare la veste grafica del tuo sito devi agire su questo  "scheletro" chiamato template

nella sezioni guide trovi un manuale sui template di joomla chiaro e completo...

E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Web Design Bolzano Kreatif