Back to top

Autore Topic: Tante Pagine da inserire  (Letto 1227 volte)

Offline FeRoX

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tante Pagine da inserire
« il: 17 Mar 2008, 15:30:40 »
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho fatto qualche esperienza con Mambo, ma ora ho deciso di optare per Joomla.
La mia domanda è semplice, devo fare un sito di archeologia, dove come potete capire, ci sono articoli abbastanza lunghi con molte foto dentro l'articolo. Quindi ogni articolo dovrebbe avere diverse pagine, 10-15... Cosa mi consigliate per gestirli?
A me piacerebbe avere una barra sotto ad ogni pagina, che permetta di andare alla pagina successiva, tornare al index, oppure andare avanti con le frecciette. In modo da potersi muovere tra le diverse pagine del articolo senza problemi e non perdersi. E' possibile una cosa simile?

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Tante Pagine da inserire
« Risposta #1 il: 18 Mar 2008, 19:00:32 »
Puoi inserire dei "Pagebreak" ogni qualvolta vuoi che una pagina finisca. Questo ti crea automaticamente un "indice articolo, i cui nomi sono quelli che tu stesso dai ai pagebreak. Inoltre, è possibile navigare all'interno dell'articolo anche tramite i link a fine di ogni sezione tramite i link "prec.>>" e "succ.>>"

Ciao!

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Tante Pagine da inserire
« Risposta #2 il: 19 Mar 2008, 13:13:18 »
Il risultato lo puoi vedere in questo articolo segnalato da Marco Italia:
http://www.phpnews.it/articoli/setup/installare-apache-2.2-php-5.2-mysql-5-su-windows/

Web Design Bolzano Kreatif