Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Sh404 problemi con la gestione dei meta  (Letto 3150 volte)

Offline capitano4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Sh404 problemi con la gestione dei meta
« il: 18 Mar 2008, 15:51:14 »
Salve ragazzi,
vi spiego il mio problema, vorrei utilizzare sh404 custom tags per scegliere titolo, description e key di ogni link. Naturalmente ho sh404 installato, ho configurato tutte le url e funziona ottimamente con joomfish.

Poi vado nel menù gestione meta in sh404, faccio nuovo meta, compilo i campi e faccio salva, e non succede niente ovvero il tasto salva non sembra per nulla funzionare. Premetto che il modulo comunque è stato attivato in tutte le pagine del sito e in homepage funziona perfettamente.

Come mai ho questo problema?

E poi volevo chiedervi un consiglio,
visto che nel sito si trovano tutte pagine statiche, potrei semplicemente aggiungere i meta ad ogni pagina magari lasciando vuoti i meta nella configurazione del sito? Così non posso modificare i title ma tanto il mambot joofox se li prende dall'alias dei contenuti.

Spero di essere stato abbastanza chiaro ;D
Grazie
« Ultima modifica: 24 Mar 2008, 17:48:33 da sali40 »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Sh404 problemi con la gestione dei meta
« Risposta #1 il: 18 Mar 2008, 16:06:21 »
domanda n° 1, azzardo una risposta: usi Internet explorer? se si, prova firefox

domanda n° 2 suppongo tu abbia pubblicato il modulo meta di sh404 (ricordati: in ultima posizione del template. Eventualmente prova in altre posizioni). In questo caso non hai bisogno di compilare i meta globali del sito perché puoi dare anche i meta della home page (dalla visualizzazione delle sef url, in alto hai, fra gli altri pulsanti, "home page meta".

Adesso una domanda la faccio io:
Perchè hai installato un altro mambot che fa il lavoro del modulo di sh404 che prende il titolo dal titolo o dall'alias (a seconda come lo configuri)?
Tranne che faccia qualcosa di diverso ...

Offline capitano4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2008, 16:25:48 »
risposta 1, uso firefox e giusto per gusto ho provato anche con ie.

risposta 2, ho provato il modulo sh404 custom in ogni posizione e cmq in homepage funziona e penso anche nelle altre pagine, il problema è che non riesco proprio a creare nuovi meta dall'admin di sh404, mentre i meta della homepage li ho tranquillamente modificati.

Conclusione:
ho dato le 2 risposte precedenti solo per correttezza cmq mentre rispondevo a te ho capito il mio errore.
- Joofox in questo caso non serve a niente (hai ragione)
- invece di andare in gestione meta e poi fare nuovo meta bisogna andare in vedi/modifica sef url, selezionare l'url desiderata e fare nuovo meta e qui funziona.

Chissà perchè non mi è venuto in mente prima, chiedo clemenza. Cmq grazie mille ;D

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2008, 01:21:15 »
aggiungi magari "risolto" al titolo del topic  ;)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: (RISOLTO) Sh404 problemi con la gestione dei meta
« Risposta #4 il: 24 Mar 2008, 17:48:48 »
L'ho fatto io  ;D

Web Design Bolzano Kreatif