Back to top

Autore Topic: Problemi vari con CB dopo installazione Opensef  (Letto 2673 volte)

Offline Fefifox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi vari con CB dopo installazione Opensef
« il: 18 Mar 2008, 16:00:21 »
Salve a tutti sono nuovo, utilizzo Joomla da un po' di mesi e qualche giorno fa mi è venuta la "brillante" idea di utilizzare Opensef per rendere il mio sito può visibile a Google.
Utilizzo la versione di Joomla 1.0.13 con installato CB e altri componenti, CB mi fa anche da bridge per il forum phpbb3.
Ritornando a Opesef la principale fonte del chaos che vi descrivo qui sotto :P, ho installato la versione "OpenSEF trunk SVN", attivato il SEO di Joomla e messo il file .htaccess nella directory principale del sito.
Vedendo che questa versione di Opensef mi dava uno strano errore quando cercavo di personalizzare le URL, l'ho disinstallata ma (ecco che ora viene il problema ;)) CB è incominciato a impazzire facendo sì che:
1.) Ogni volta che si vuole fare il login dal modulo login di cb si viene indirizzati a pagina bianca;
2.) Ogni volta che si vuole accedere al forum si viene anche qui indirizzati a pagina bianca.
Ho provato a installare la versione "OpenSEF.v2.0.0 RC5" per vedere se riparava i problemi originati con l'altra versione ma nulla...con questa sono riuscito a rinominare gli url come volevo ma il problema continua a tormentarmi  ::).
Grazie in anticipo a chi mi aiuta :).

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problemi vari con CB dopo installazione Opensef
« Risposta #1 il: 18 Mar 2008, 16:32:39 »
rimuovi opensef e derivati (comprese anche tutte le tabelle via phpmyadmin).
è un componente non più sviluppato e che crea svariati problemi, non ci perdere tempo.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Fefifox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2008, 22:27:56 »
Ho provato a eliminare definitivamente Opensef (anche dal phpmyadmin) ma non è cambiato nulla

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2008, 07:16:27 »
e allora il problema non dipende da opensef secondo me, verifica l'error log dal cpanel del tuo host.

Offline Fefifox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2008, 08:09:54 »
Ho scovato l'errore, siccome dal mio Cpanel posso settare se mettere Php4 o Php5 avevo messo Php4 perchè avevo letto che con l'altro non si potevano installare componenti (infatti non ci riuscivo).
Credevo fosse stato Opensef perchè i problemi sono venuti dopo averlo installato ;) .
Ho appena messo Php5 e il sito è ritornato a funzionare come prima, peccato che debba settare, ogni volta che voglio installare un componente, Php4...
Comunque grazie dell'aiuto; un'ultima domanda: esistono componenti migliori (o almeno più sicuri) per il SEO?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mar 2008, 09:19:40 »
joomla 1.5  ;D ;D

Scherzi a parte personalmente non amo i componenti per la rescrizione degli indirizzi almeno per 1.0.

Offline Fefifox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mar 2008, 21:10:43 »
Per non aprire un'altro topic (già che ci siamo) qualcuno saprebbe dirmi come si utilizza il K-Adsense o moduli simili per aggiungere Google Adsense? :)

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mar 2008, 11:33:34 »
Per non aprire un'altro topic (già che ci siamo) qualcuno saprebbe dirmi come si utilizza il K-Adsense o moduli simili per aggiungere Google Adsense? :)

direi di aprire un altro topic..   ;)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Fefifox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Mar 2008, 14:22:41 »
Prima faccio una ricerca...se non trovo nulla apro sempre in questa sezione? (non vorrei sbagliarmi  :))

Web Design Bolzano Kreatif