Buongiorno a tutti.
Usao mambo ma ho intenzione di passare a joomla, quindi ho aperto nel mio spazio una nuova directory e ci ho scaricato tutto il pacchetto joomla 1.5 per provarlo, prima di cambiare del tutto. L'installazione è andata a buon fine, mentre non c'è verso di installare nuovi templates. Ho cercato molto, in tanti forum, e sembra che il problemas comune sia che in fase di caricamento non viene trovato il famoso file xml di setup che permette all'installatore il caricamento corretto.
Andando più a fondo ho trovato che il gestore di hosting dovrebbe impostare il SAFE MODE a OFF invece che a ON: ciò spiegherebbe l'errore.
Ho perciò contattato il mio hosting e sto aspettando.
Vi domando comunque conferma di ciò, o se c'è un altro modo per fare l'upload dei templates (ho provato parecchie soluzioni, anche quella di caricare a mano, da link, da .zip, ma niente di niente. E' una settimana che sto provando e guardando di qua e di là).
Infine ho trovato un ottimo sito in inglese dove sono dei
videotutorial sulla gestione completa di joomla e template.
Vi chiedo pertanto, cortesemente, di dare un'occhiata al videotutorial perché non capisco l'estensione del file che viene caricato.
L'indirizzo dei video è qui:
http://www.assisi3.net/entra/forum_istituto/viewtopic.php?p=84#p84