Back to top

Autore Topic: Info varie Joomla 1.5  (Letto 1032 volte)

Offline MirkoCaccia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Info varie Joomla 1.5
« il: 21 Mar 2008, 02:56:05 »
Salve ho provato ad installare joomla su un sito e ora avrei bisogno di qualche aiuto per capire delle cose:
- Dov'è impostato nella template di default il parametro che rende trasparente il logo joomla?
- Perchè, avendo installato alcune gallery come Phoca gallery e RSGallery2 non riesco a creare delle categorie? Vado nella sezione Gallery premo nuovo; inserisco i dati della nuova gallery e poi salvo.........NIENTE......come se non salvassi. La lista delle gallerie è vuota. Sapreste dirmi se sono io che sbaghlio o se è normale che non funzionino!!! :-\
Grazie

Offline puitz

• Appassionato
  • un’immagine vale più di mille parole
    • Mostra profilo
Re: Info varie Joomla 1.5
« Risposta #1 il: 21 Mar 2008, 10:11:39 »
ciao!
- il logo di joomla lo trovi nella cartella immagini...le regole per la sua visualizzazione nel .css del template di default (quindi entra in template/nome template e puoi iniziare a smanettare)
- per le gallerie, potrebbe essere un problema di compatibilità con la 1.5.1 (può capitare)...o più verosimilmente un problema di permessi sulla tua root, perchè per creare delle nuove cartelle l'applicazione deve ptoer avere i giusti permessi
facci sapere
ciaoooo

Offline MirkoCaccia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Info varie Joomla 1.5
« Risposta #2 il: 21 Mar 2008, 14:53:24 »
Grazie, probabilmente non ho i permessi per creare directory.
Come posso metterli? Uso Total Commander per ftp.
Su quale cartella devo intervenire?
Io ho provato a mettere il valore 777 su tutte le cartelle della root ma non è cambiato niente. Devo intervenire anche sulle sottocartelle? Quale in particolare?

In locale mi crea le categorie ma non importa i files perchè mi dice che il mio server non supporta la GD Function.....Che cos'è? Uso Apache in locale.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif