Back to top

Autore Topic: Inviare articoli e notizie a gruppi di utenti  (Letto 1131 volte)

Offline citus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inviare articoli e notizie a gruppi di utenti
« il: 21 Mar 2008, 09:43:54 »
Salve a tutti, sono nuovo come utente del forum ma lo frequento da circa 8 mesi, da quando abbiamo migrato il portale a joomla! :)
Avrei una necessità un po' particolare, ossia la possibilità di inviare un articolo ad un determinato gruppo di utenti.
Per i gruppi, ho installato JACL+ e mi trovo benissimo.
Ho già la funzione "segnala ad un amico" ma non basta perchè avrei bisogno della possibilità di scegliere l'intero gruppo utenti ed inviare l'articolo.

Praticamente mi servirebbe o una funzione extra che possa piazzare vicino a quella "segnala ad un amico" oppure hackare quest'ultima permettendo di selezionare gli indirizzi email del gruppo scelto.

Non chiedetemi a cosa serva... è una richiesta che non viene da me.

A proposito di newsletters, ho installato Vemod news mailer ma è la prima volta che lo uso. Potrebbe fare al caso mio (anche se obbligando ad usare il backend) potendo inviare in autonomia una certa news ad un certo gruppo?

Grazie a chiunque riesca a mettermi sulla giusta strada (non esigo pappe pronte :D)

edit
la mass mail come funziona in joomla sarebbe perfetta perchè a richiesta si può inviare l'email ai gruppi scelti, solo che mi servirebbe qualcosa che riprenda l'articolo automaticamente!
« Ultima modifica: 21 Mar 2008, 09:51:13 da citus »

Offline citus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Inviare articoli e notizie a gruppi di utenti
« Risposta #1 il: 21 Mar 2008, 12:49:59 »
correggo il tiro...
Installando i sw per le news letters sembra che possa andar bene.
L'unico neo, non riesco a capire se e come è possibile prendere automaticamente il contenuto di una news, o un link, per inviarlo nella news letter.
Domanda più diretta: le news letters vanno generate da zero o possono "pescare" da uno o più news?

Ho installato YANK, VEMOD e Letterman, sto spulciando ma mi sono un po' perso.

Consigli?

Offline citus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Inviare articoli e notizie a gruppi di utenti (RISOLTO)
« Risposta #2 il: 21 Mar 2008, 12:55:21 »
scusate... me scemo... da Letterman basta fare Compose Newsletter per pescare dal pozzo :)

Non ho molta dimistichezza, cmq l'importante è aver risolto ;)
Spero possa essere utile a qualcuno questo thread "monologo" :D

Web Design Bolzano Kreatif