Buongiorno, eccomi di nuovo a chiedere info.
Ho testato alcuni moduli o vattelapesca come si chiamano in joomla, diciamo cosi aggiuntivi, che in teoria si occupano di URL rewriting. Sicuramente funzionicchiano ma tutti quelli che ho provato sono molto complessi da usare e poco flessibili.
Io per fare la url rewriting utilizzo il metodo, forse più difficile, ma sicuramente il migliore possibile, del .htaccess che controlla le richieste di .html e le trasforma in .php?xx=yyy, ora vorrei sapere se c'è qualche coso aggiuntivo di joomla che faccia tale lavoro senza salvare url nel database o usare migliaia di incomprensibili quanto inutili righe di codice, insomma un coso aggiuntivo che semplicemente modifichi le classi che creano le url ed i file .htaccess così da non dover configurare nulla.
Di tutti i componenti che ho usato ricordo il nome del solo JoomSEF, che mi ha fatto dei casini immani visto che ha scritto in un file non modificabile dei link a pagine delle quali poi ho cambiato nome e che ora sono raggiungibili solo con il vecchio nome, il creatore probabilmente ha pensato che una volta dato un nome alla pagina, l'autore non l'avrebbe mai più modificato.. boh..
Grazie per l'attenzione, aspetto vostre notizie!
PS: se non ci fosse nulla di davvero ottimo sul mercato, io sono un programmatore che di ricostruzione di URL ne sa qualcosina ma del modo in cui si può "aggiustare" la cosa in joomla non ne sa proprio un ciuffo, se ci fosse un altro programmatore che sa come si fanno le cose aggiuntive per joomla e fosse interessato a collaborare per la creazione di un coso aggiuntivo che sia utile e semplice da usare, sono a disposizione, così potremo guadagnare tanti soldi e diventare i re del mondo!