Mi sono sempre domandato:
Perchè Community Builder non possiede uno strumento che predisponga delle proprie aree riservate in modo "redditizio" per il proprietario del sito che lo utilizza?
Ad esempio, ho notato che non esiste un componente che predisponga un certo numero di funzioni da delegare solo agli utenti che "pagano" la fornitura del servizio o agli utenti che ne hanno diritto solo secondo l'amministratore.
Io, personalmente, sò molto poco di Php e Javascript, per carità, mai mi azzarderei a teorizzare realmente un componente simile, la mia è solo pura idea che circola.
Un plug-in simile però potrebbe essere liberamente integrato tramite CB con il proprio strumento di installazione e governato tramite delle opzioni che detengono i dati ad esempio di un codice di pagamento tramite Paypal, che il cliente potrebbe utilizzare per guadagnarsi la propria parte di area privata.
Non so se questo va contro la morale dell'open source, personalmente credo di no, il componente in fondo è comunque gratuito, e potrebbe essere utilizzato per attività commerciali (come del resto, anche Joomla e tutti i suoi moduli e plug-in lo è) quindi mi parrebbe giusta la creazione di un simile giocattolino a disposizione di chiunque voglia farne uso.
Credo sarebbe un fondamentale gradino evolutivo verso nuove forme di commercio elettronico (vedi Virtuemart).
Vi sembra un'idea accettabile? A voi la risposta!
Francesco