Back to top

Autore Topic: Joomla_1.0.15_stabile configuration php non scrivibile  (Letto 2295 volte)

Offline chiaretta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,
ho provato ad installare Joomla_1.0.15_stabile 3 volte ma quando si apre la prima schermata di configurazione mi dice che il file configuration non è scrivibile (l'ho scaricato da questo sito in zip e non) mi dice di continuare e alla fine , quando esce la schermata Cancella Installation mi presenta il codice da andare ad inserire manualmente ...... io ci ho provato ma probabilmente sbaglio qualcosa.

I settaggi db e il resto che è indicato sulla guida sono a posto.......  nessuno mi può indicare come ed esattamente dove copiare al''interno del file configuration la stringa che mi passa Joomla alla fine? Ho cambiato anche i permessi del file su 777 ..... ???

Sono demoralizzata perchè avevo installato j 1.5 e funzionava tutto!
Ho pulito anche il database ....

Non so .... è proprio brutto sentirsi incaopaci! :(

grazie ciao
chiaretta :-)

Offline ero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Joomla_1.0.15_stabile configuration php non scrivibile
« Risposta #1 il: 23 Mar 2008, 07:42:26 »
Ciao, quando finisci l'intsall, copia il codice, inserisci il tutto in un nuovo file chiamato configuration.php, salva il tutto , e inserisci nella root del tuo joomla, dopo hai cancellato la cartella install?

Offline chiaretta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2008, 18:53:40 »
Facevo tutto giusto , semplicemente copiavo nel files configuration.php-dist e non in un file nuovo 'configuration.php' !!!!!!!

Avevo letto sul 'configuration.php-dist' che bisognava rinominare il file ed io rinominavo quel file configuration.php .....evidentemente se lo si rinomina non funziona bisogna proprio crearne uno nuovo.

:D Grazie ero! :D :D
chiaretta :-)

Offline ero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2008, 18:56:16 »
di nulla..felice di esserti stato utile..ciao

Web Design Bolzano Kreatif